Anche A. Spedo e Figli sarà presente a Enovitis in campo 2022, a Ca' Bolani in Friuli Venezia Giulia, terra dall'antica tradizione vitivinicola, il 23 e 24 giugno prossimi, con la gamma di attrezzature per il vigneto e in particolare quelle per l'intercedo come la Dual Vigneto, il Polaris DE 14 e il Polaris Trolley 04.

Spedo Dual Vigneto

La Spedo Dual Vigneto è una attrezzatura interceppo, e in particolare un porta-attrezzi con rientro automatico, ideato dalla Spedo per la gestione dell’interceppo su doppio filare disponibile in versione posteriore o anteriore.

A seconda dell’allestimento proposto, il Dual Vigneto può lavorare su interfilari di vigneti o frutteti da 190 a 350 cm e può essere corredato scegliendo fra 15 attrezzi di lavoro terminali.

Spedo a Enovitis in campo 2022

L'impianto idraulico è indipendente allestito con 4 pompe e kit scambiatore di calore, l'attacco è di 1^ e 2^ categoria. e l'appoggio sulle ruote in ferro Ø 310 mm.

È gestita da un joystick a 10 pulsanti per azionare il rientro manuale degli attrezzi in caso d'emergenza (può essere azionato sia per singolo lato che contemporaneamente per entrambi); la registrazione idraulica dei ruotini per gestire la profondità di lavoro; il sollevamento dei pali porta-attrezzi lo sfilamento idraulico dei pali porta-attrezzi (può essere azionato sia per singolo lato che contemporaneamente per entrambi); la rotazione degli attrezzi di lavoro.

Spedo Polaris DE 14

Spedo a Enovitis 2022 mette in mostra anche il Polaris DE 14, un porta-attrezzi rientrante automaticamente adatto per vigneti con interfilare fino ad un minimo di 190 cm che rende possibile, in alternativa all’uso di prodotti chimici diserbanti, la lavorazione del terreno, il taglio dell’erba o la spollonatura della vite. Lo sfilo da centro trattore è di 160 cm, il filare minimo di 190 cm e quello massimo di 300 cm.

Spedo a Enovitis in campo 2022

Per il corretto funzionamento della macchina nelle versioni 02 e 04, è necessario un distributore DE con una portata minima d'olio di 15 litri/minuto.

Polaris Trolley 04

Terza macchina portata a Enovitis in campo 2022 è la Polaris Trolley 04 che fa parte della gamma dei porta-attrezzi per l’interceppo Spedo per la lavorazione o il taglio dell’erba su doppio filare.

Spedo a Enovitis in campo 2022

La testata Polaris è dotata di un particolare sistema di rientro al contatto con la pianta che consente all’attrezzo di sostenere un avanzamento veloce di lavoro con qualsiasi allestimento scelto: lame, aratrini, dischiere colmatrici, dischiere e/o sarchiatrici a stella, trincini a filo.