A Fieragricola 2022, BCS espone tutte le gamme trattori dei tre marchi. Luci puntate sui trattori isodiametrici Spirit 70 di BCS motorizzati coi nuovi quattro cilindri Kohler KDI 2504 TCR Stage V da 63 cavalli con DPF. Nuova anche la frizione a dischi multipli in bagno d'olio Easy Plus™ per l'innesto progressivo della trasmissione.

BCS Fieragricola 2022

Aumentate la portata idraulica, fino a 48 litri al minuto, e la capacità del sollevatore posteriore (+25%). Allestibili con le le nuove cabine Vista in cat. 2 e Vista Pro in cat. 4. C'è anche la guida reversibile.

Ferrari Vega con cingoli posteriori

In esposizione a Fieragricola 2022 anche un inedito trattore Ferrari con ruote anteriori pneumatiche e cingoli in gomma posteriori, monodirezionali, con doppio sistema di sterzo Dualsteer. Si tratta del Ferrari Vega Sky Jump K105 è un trattore specializzato con avantreno gommato e retrotreno cingolato in gomma.

BCS Fieragricola 2022

Questa doppia configurazione garantisce alla macchina le doti di maneggevolezza di un trattore classico con ruote in gomma e la stabilità e trazione di un trattore cingolato. Queste caratteristiche, unite al passo corto e al baricentro basso rendono il Vega Sky Jump K90 il mezzo ideale per le lavorazioni in filari e coltivazioni poste su terreni declivi e su forti pendenze dove aderenza, stabilità, manovrabilità e sicurezza sono requisiti imprescindibili

Massima trazione

La capacità di trazione del Vega Sky Jump K105 infatti, a seconda del terreno, può superare del 60% quella di un trattore gommato e nell’utilizzo su forti pendenze possiede una maggiore stabilità laterale che gli consente di percorrere filari a “spalliera”, generalmente inclinati verso valle, seguendo perfettamente la traiettoria impostata anche se abbinato a pesanti attrezzi portati.

BCS Fieragricola 2022

L’impostazione mista, gomma-cingolo, adottata sul Vega Sky Jump K90 presenta un triplice vantaggio: una compattazione del terreno nettamente inferiore rispetto ad un tradizionale trattore gommato grazie alla minore pressione sul terreno del cingolo rispetto alla ruota; un minimo danneggiamento del terreno tra i filari e nelle manovre di fine capezzagna rispetto ad un cingolato con ramponi in ferro; l'omologazione alla circolazione stradale e possibilità di viaggiare tranquillamente a 40 km/h senza rovinare il manto stradale.

La magia del Dualsteer 

Grazie all’esclusivo doppio sistema di sterzo Dualsteer agente sulle ruote anteriori e sullo snodo centrale, il Vega Sky Jump K105 presenta un’elevata manovrabilità pari a quella dei suoi "fratelli" gommati potendo raggiungere i 60° di angolo di sterzo con raggi di sterzata estremamente contenuti.

Fotogallery: BCS Fieragricola 2022