Cresce il fatturato di BCS nel 2021. Nell’ultimo anno fiscale il gruppo meneghino ha raggiunto un volume d’affari di quasi 131 milioni di euro. Un ottimo risultato che in pratica equivale a un incremento del 25,4% rispetto al 2020 e del 13.8% rispetto al 2019.

Ma non è tutto. BCS ha continuato, anche nell’esercizio conclusosi ad agosto 2021, a investire, superando ampiamente i 10 milioni di euro. Gli investimenti sono stati diretti sia all’attività di sviluppo prodotti sia al rinnovo e all’avvio di nuovi macchinari, attrezzature e impianti tecnologicamente all’avanguardia con connessioni “Industria 4.0”.

BCS: cresce fatturato nel 2021
BCS: cresce fatturato nel 2021

 

Le novità a partire da EIMA

Il gruppo BCS ha anche sviluppato nuovi prodotti: saranno molte, infatti, le novità disponibili sul mercato nel 2022.
Presentata lo scorso ottobre a EIMA 2021, la nuova gamma di trattori specializzati con motori Stage V può essere già ordinata dai clienti presso i concessionari del gruppo.

BCS: cresce fatturato nel 2021
BCS: cresce fatturato nel 2021

La linea si adegua alla normativa Ue sulle emissioni, ma evolve anche per una decisiva risalita tecnologica delle macchine, una particolare cura del design, del comfort e dell’ergonomia e diversi upgrade meccanici, idraulici ed elettronici oltre che a un ampliamento degli optional disponibili.
Attualmente la gamma BCS di trattori specializzati si compone dei trattori isodiametrici della serie 35 (BCS INVICTUS 35, FERRARI CROMO 35, PASQUALI SIENA 35), unici nella loro categoria a offrire una versione articolata; da citare anche gli isodiametrici BCS della serie 60 (BCS VALIANT 60, FERRARI COBRAM 60, PASQUALI EOS 60), contraddistinti, nella loro fascia di prezzo, per essere dotati di reversibilità del posto di guida, sia nella versione articolata, sia in quella a ruote sterzanti.

Infine i trattori isodiametrici della serie 85 (BCS VOLCAN 85, FERRARI VEGA 85, PASQUALI ORION 85), che presentano sistemi quali Power Clutch System e Smart Brake & Go già disponibili sulle macchine da campo aperto e ora, per la prima volta, anche sulle macchine da vigneto e frutteto con motore a sbalzo.

BCS: cresce fatturato nel 2021

Per i modelli BCS SDT a ruote differenziate e motore a sbalzo, disponibili i modelli BCS EAGLE 85, FERRARI DRACO 85, PASQUALI DIONIS 85. A questi, si aggiungono i nuovi trattori specializzati BCS FIGHTER 85, FERRARI STELLAR 85, PASQUALI HELIOS 85, super ribassati e caratterizzati da un allestimento basico ed essenziale. Ideali per colture con impianti a tendoni.
Già in consegna in questi primi giorni del 2022, fanno parte della nuovissima gamma di trattori specializzati di media potenza, ma con contenuti tecnologici e caratteristiche di gamma alta.

BCS: cresce fatturato nel 2021

La nuova serie 70

Regina incontrastata della chiusura di fina anno di BCS la serie 70 (BCS SPIRIT 70, FERRARI MIZAR 70, PASQUALI ERMES 70) è caratterizzata da trattori isodiametrici professionali con posto guida reversibile di serie, dotati di soluzioni avanzate per migliorare ancor di più la manovrabilità grazie all'esclusivo doppio sistema di sterzo Dualsteer, il comfort di guida con un incremento di passo di 90 mm e con una nuova cabina pressurizzata e omologata in cat. 4 per la massima protezione dell’operatore.

La serie 70 è destinata a un’agricoltura altamente specializzata nei settori della viticoltura, frutticoltura, ortoflorovivaismo e manutenzione del verde professionale.

Monoasse BCS: una garanzia

Nel segmento dei monoasse BCS propone la gamma StarGate che segna il passaggio dalla trasmissione meccanica a quella idrostatica: motofalciatrici professionali e motocoltivatori reversibili dotati di una nuovissima trasmissione a variazione continua (Cvt) e di un posto di guida completamente riprogettato per una gestione della macchina semplice ed intuitiva.

BCS: cresce fatturato nel 2021

La gamma StarGate porta la trasmissione idrostatica a un ampio bacino di utenza, dedito sia all'uso amatoriale sia all'impiego agricolo professionale su piccola scala, garantendo comunque la totale compatibilità dei nuovi modelli con tutte le attrezzature Bcs già in commercio.

Grazie al comando di avanzamento EasyGrip è possibile in modo intuitivo gestire le frequenti inversioni di direzione di marcia come ad esempio nello sfalcio dell’erba, nella manutenzione del verde o nella rimozione della neve. Sicurezza, affidabilità e prestazioni sono garantite dall’esclusiva frizione idraulica PowerSafe mentre il design, come da tradizione dei prodotti BCS, è caratterizzato da linee moderne e accattivanti.

Mosa in crescita

Il brand Mosa di BCS, specializzato nella produzione di macchine che soddisfano le esigenze nei settori della produzione di energia elettrica e della saldatura, presenterà una serie di novità con il nuovo anno.

BCS: cresce fatturato nel 2021

In particolare, vi sarà un ampliamento della gamma di motorizzazioni, per offrire ai clienti una maggiore possibilità di scelta nella soluzione più idonea alle proprie esigenze.
Importanti novità sono previste per il segmento delle motosaldatrici, gruppi elettrogeni e torri faro Stage V, così come nello sviluppo di soluzioni ecosostenibili.

In estate, infine, è previsto l’arrivo di una nuova motosaldatrice elettrica.
Anche per Mosa fondamentale l’adeguamento alla normativa con motorizzazioni a basse emissioni grazie alla linea Stage V attraverso l’introduzione di una gamma che va dai 35 ai 65 KW per il mercato dei noleggiatori, in quanto prodotti particolarmente resistenti. La gamma completa sarà disponibile a gennaio 2022.

Fotogallery: BCS: cresce fatturato nel 2021