Pottinger lancia la seminatrice AEROSEM VT con sistema di controllo Profiline in grado di conservare il terreno, e di funzionare in maniera efficace garantendo compatto e maneggevole.
Le combinazioni di seminatrici pneumatiche trainate AEROSEM VT 5000 DD e AEROSEM VT 6000 DD, con larghezze di lavoro rispettivamente di 5 m e 6 m, sono ora dotate del sistema di controllo Profiline comfort per renderle versatili come la gamma di applicazioni che gestiscono in campo.
Pottinger seminatrice AEROSEM VT con sistema di controllo Profiline
Funzionamento comodo
Profiline è il sistema di controllo del comfort che copre tutte le funzioni idrauliche di AEROSEM VT di Pottinger. La macchina viene rifornita d'olio dal raccordo di rilevamento del carico del trattore e tutti i movimenti sono controllati elettroidraulicamente tramite un blocco idraulico.
La macchina viene azionata premendo un pulsante sul terminale di comando o automaticamente dal controllore di lavoro tramite il controllo di sezione e il controllo della velocità variabile.
Tutti gli utensili vengono posizionati automaticamente e con precisione. Anche la pressione dell'assolcatore viene ora regolata automaticamente.
Impostazione precisa per risparmiare tempo
Durante il funzionamento, gli utensili possono essere regolati con precisione in base alle condizioni specifiche del sito.
Indipendentemente dal Section Control, le sequenze di sollevamento e abbassamento possono essere impostate anche in base al tempo o alla distanza percorsa. È anche possibile disattivare i singoli utensili.
Il monitoraggio dei sensori consente alla macchina di ripiegarsi e dispiegarsi automaticamente.
Controllo a fine campo
La funzione di controllo a fine campo arresta e riavvia la macchina proprio a fine campo. Senza un task controller, questa funzione si controlla premendo un pulsante.
Con un task controller, il sollevamento e l'abbassamento avvengono automaticamente grazie ai segnali TC-GEO/TC-SC.
Monitoraggio attività Geo
L'abilitazione del Task Controller Geo di Pottinger consente di utilizzare le mappe di applicazione per il funzionamento della macchina.
La profondità di lavoro dell'erpice rotante, la pressione dell'assolcatore e le dosi di sementi e fertilizzanti vengono controllate automaticamente in base al sito. In questo modo è possibile utilizzare in modo efficiente e senza sprecare risorse.