SMS, produttore di attrezzature con sede in Repubblica Ceca, lancia il coltivatore Severit G 1200 in verione da 12 metri e il primo aratro reversibile Infinite.

SMS sta per ampliare la sua gamma di coltivatori Severit G con un modello adatto alle grandi aziende.

Attualmente in fase di test finale, ma già disponibile su ordinazione, combinando diverse unità (traversa anteriore/rullo, scalpelli/tini, barra di finitura/rullo), il Severit G 1200 da 12 m livella il terreno, rompe le zolle e prepara il letto di semina in un'unica passata.

Pensato per le lacvorazioni veloci

Progettato per operare a velocità fino a 15 km/h dietro a un trattore da 320 CV, i quattro telai del coltivatore semiportato da 10 t sono in grado di garantire un buon adattamento al terreno.

In campo, le ruote di trasporto 550/45-22,5 sono posizionate davanti alle sezioni di lavoro. I quattro telai si ripiegano in avanti per una larghezza di trasporto di 2,9 metri.

SMS: nuovo coltivatore e primo aratro reversibile
OmniTrattore.it

SMS: nuovo coltivatore e primo aratro reversibile

L'ampia spaziatura tra le diverse sezioni di lavoro impedisce l'intasamento quando si lavora in condizioni di sporcizia, mentre l'ampia gamma di opzioni comprende diversi tipi di rulli, denti e vomeri e la regolazione idraulica della profondità.SMS lancia i primi aratri reversibili.

Entrano nel mercato dei reversibili

Il produttore ceco SMS ha aggiunto al suo portafoglio aratri reversibili. Denominati Infinite, sono disponibili quattro modelli da 4 a 6 solchi. La potenza consigliata del trattore va da 190 a 215 CV.

Adatti per terreni sabbiosi e argillosi, la dotazione standard comprende un cilindro idraulico con unità di rotazione automatica. I corpi dell'aratro sono protetti da bulloni a taglio (standard) o da molle (opzionale).

La larghezza di lavoro è di 35 cm, 41 cm e 47 cm e la larghezza del primo solco è regolabile meccanicamente.

Disponibile con cinque diversi tipi di versoio, la profondità di aratura può raggiungere i 40 cm e il telaio rinforzato da 140x140x10 mm è in grado di affrontare i terreni più difficili.

SMS: nuovo coltivatore e primo aratro reversibile
OmniTrattore.it

SMS: nuovo coltivatore e primo aratro reversibile

La distanza tra i corpi di tutti i modelli è di 1 m e lo spazio sotto la trave è di 800 mm-820 mm. Tutti e quattro gli aratri condividono lo stesso sollevatore Cat III e ruote di supporto 10.0/75-15.3.

L'elenco degli optional comprende diversi tipi di skimmer e un assolcatore di taglio sull'ultimo solco. Il produttore ceco afferma che gli aratri sono di facile manutenzione e che le parti soggette a usura possono essere sostituite rapidamente.