Lemken per il 2024 lancia un unico terminale destinato alla gestione della gamma sarchiatrici.

La base è rappresentata dal software, sviluppato dalla stessa Lemken, iQblue Weeder, col quale ha integrato per la prima volta il pieno controllo di una sarchiatrice in un sistema Isobus, gestibile direttamente dalla cabina del trattore.

È necessaria una telecamera

Per utilizzare una sarchiatrice con telecamera e controllo della sezione finora agli agricoltori servivano due terminali: quello Isobus per il controllo della larghezza della sezione e un secondo terminale per la visualizzazione dell'immagine della telecamera e la regolazione della sarchiatrice.

Lemken: un unico terminale per sarchiatrici

Tramite iQblue Weeder, all'interno delle funzionalità del modulo vengono incluse le sezioni dell'immagine e della larghezza della telecamera ( sempre veicolate nell'Isobus), in modo che tutti i controlli siano visualizzati su un terminale CCI 800 o 1200, fornendo una soluzione economica, comoda e chiara per gli utenti.

Tutte i parametri su cui funziona il sistema

Il sistema Isobus rileva la posizione dell'attrezzo e la velocità del trattore. L'operazione è possibile anche tramite il joystick del trattore o il joystick CCI.

Il sistema è predisposto anche per Isobus ad alta velocità e utilizza un'interfaccia standard Iso 17215 via Ethernet per trasmettere l'immagine video arricchita con le informazioni della telecamera.

Lemken: un unico terminale per sarchiatrici

Aggiornamenti a disposizione in remoto

Gli utenti beneficiano anche di aggiornamenti automatici via-etere delle macchine in modo che le loro macchine siano sempre aggiornate.

Per la manutenzione e la risoluzione dei problemi, i tecnici dell'assistenza possono accedere al software da remoto e ottimizzare le impostazioni.

Le impostazioni vengono quindi visualizzate immediatamente nell'immagine della telecamera per la revisione e, se necessario, possono essere regolate autonomamente.

La struttura generale del menu del sistema è in linea con lo standard Lemken è user friendly e facilita l'utilizzo intuitivo e immediato anche dagli operatori meno esperti.