GRI è un produttore di pneumatici dello Sri Lanka che realizza gli GREEN XLR Earth Series, dedicati ai trattori di alta potenza.

Non si tratta di coperture scadenti visto che la gamma GREEN ( di nome e di fatto, vista la colorazione verde, è stata sottoposta a 6 mesi di test sul campo in Germania.

Progettati per ricavarsi più di una semplice nicchia nel segmento delle gomme ad uso agricolo, il settore, questi pneumatici incorporano il 78,6% di materiali sostenibili, tra cui la gomma pura naturale proveniente in modo sostenibile dai coltivatori di gomma dello Sri Lanka.

La Serie Earth di GRI intende così ridurre significativamente l'impronta di carbonio, offrendo al contempo prestazioni e durata di classe premium.

GRI: pneumatici GREEN XLR Earth Series

Gomme sostenibili per trattore

I pneumatici GREEN XLR Earth Series vogliono rappresentare un significativo balzo in avanti nell'impegno di GRI per la tutela dell'ambiente, ottimizzando l'uso di nerofumo riciclato, gomma riciclata, silice altamente dispersibile, olio di soia e fibre di cellulosa di origine biologica.

L'uso di olio di soia di origine biologica, combinato con la silice HD di nuova generazione, non solo migliora il risparmio di carburante, ma prolunga anche la durata dei pneumatici.

Grazie a questi innovativi progressi tecnologici e all'uso di materie prime e processi rispettosi dell'ambiente, i pneumatici della Serie Earth offrono una moltitudine di vantaggi, tra cui una bassa perdita di abrasione, una maggiore durata, una riduzione della compattazione del suolo e una minore resistenza al rotolamento per un consumo di carburante efficiente e migliore.

Test in Europa

Gli pneumatici della Serie Earth sono stati sottoposti a test approfonditi in varie regioni, ricevendo ottimi riscontri da parte di agricoltori ed esperti del settore. In Germania, Spagna e Regno Unito, i pneumatici, secondo il costruttore, avrebbero dimostrato prestazioni al pari di altri competitor europei, in diverse condizioni.

GRI: pneumatici GREEN XLR Earth Series

Prabhash Subasinghe, Amministratore Delegato di GRI, ha espresso il suo entusiasmo per i pneumatici agricoli della Serie Earth, affermando:

GRI si è sempre impegnata a spingere i confini dell'innovazione dando priorità alla sostenibilità. La Serie Earth rappresenta una pietra miliare significativa nel nostro viaggio per avere un impatto positivo sul pianeta, dove abbiamo unito senza soluzione di continuità tecnologia all'avanguardia e materiali eco-compatibili.

Le prestazioni eccezionali e i feedback positivi ricevuti riaffermano il nostro impegno a fornire pneumatici speciali di qualità superiore che soddisfino le esigenze in continua evoluzione degli agricoltori di tutto il mondo.