Mitas rilancia la gamma inedita di gomme  per l'agri "2024".

Si tratta di pneumatici che soddisfano le moderne esigenze operative agricole, dall'agricoltura alla silvicoltura alla manutenzione municipale, tra cui le ultime gamme di pneumatici Mitas includono la tecnologia VF, le caratteristiche SP Soil Protector e NRO Narrow Rim Option in nuove misure.

L'ultima occasione in ordine di tempo è stata la 58° edizione del National Farm Machinery Show dal 14 al 17 febbraio a Louisville (Kentucky) come luogo ideale per gli esperti del settore agricolo per scoprire un'ampia gamma di pneumatici radiali realizzati per aiutare gli agricoltori e le municipalità a gestire le operazioni quotidiane, indipendentemente dai macchinari.

Mitas e la gamma gomme 2024

La fiera in Kentucky

Mitas all'evento presenta pneumatici che offrono agli agricoltori una grande spinta in termini di capacità di carico, galleggiamento e protezione del terreno, con impronte più grandi che garantiscono rese maggiori, più sicurezza e stabilità per gli operatori e una maggiore flessibilità per gestire in modo più efficiente i carichi di grande portata.

Pavel Kott, Product Manager dei pneumatici agricoli Mitas, afferma:

Mitas e la gamma gomme 2024

La gamma in mostra per il 2024

I nuovi pneumatici esposti offrono diversi vantaggi ai lavoratori agricoli, forestali e comunali. Il pneumatico AGRITERRA 02 SP offre una maggiore protezione del suolo grazie all'avanzata costruzione dei fianchi VF (Very High Flexion).

Ora con un'impronta del 25% più grande rispetto al passato, garantisce un funzionamento sicuro a una pressione del pneumatico più bassa. Infatti, l'intera linea AGRITERRA è stata sviluppata per ridurre in modo significativo la compattazione del suolo anche con carichi pesanti.

L'HC 1000 NRO (Narrow Rim Option) è stato realizzato appositamente per le irroratrici agricole semoventi di oggi. Questo pneumatico radiale di flottazione offre agli agricoltori una capacità di carico superiore del 40%, un maggiore galleggiamento e una maggiore protezione del terreno grazie alla speciale costruzione dell'NRO e all'avanzata caratteristica VF.

Mitas e la gamma gomme 2024

Il disegno ottimizzato del battistrada e il maggior numero di alette riducono ulteriormente la compattazione del terreno; inoltre, una maggiore durata, una migliore resistenza e un minor consumo di carburante si traducono in un risparmio per gli agricoltori.

Per un pneumatico radiale durevole che lavora duramente sul campo e sulla strada, il radiale per colture a file AC 85 ha una mescola del battistrada resistente all'usura che si adatta a un'ampia gamma di applicazioni.

Mitas e la gamma gomme 2024

La sua ampia area di contatto offre una trazione eccellente e un supporto duraturo per un'ampia gamma di attività e di viaggi su strada. Per i lavori in tutte le stagioni, il pneumatico Mitas HCM offre un'ottima trazione su superfici dure, sul fango e in condizioni di neve. È un pneumatico silenzioso ideale per i trattori comunali e di manutenzione stradale e per i sollevatori telescopici con caricatore e altro ancora.

Mitas e la gamma gomme 2024

La sua struttura radiale è dotata di cinghie d'acciaio per un'elevata durata, e gli operatori possono contare su una buona sterzata, un'autopulizia e un funzionamento fluido.