Mitas: grande presenza ad AGritechnica 2023 dove ha messo in mostra le ultime misure di pneumatici radiali VF delle gamme Agriterra 02 SP (Soil Protector), HC 3000 R, HC 1000 NRO e HC 2000.

Sviluppata per le macchine agricole di oggi, la tecnologia VF incorporata in ogni pneumatico Mitas presentato allo stand offre un ulteriore incremento delle prestazioni a seconda dell’applicazione specifica.

Mitas: le nuove gomme ad Agritechnica 2023

Pavel Kott, Product Manager per gli pneumatici agricoli Mitas, ha dichiarato:

Il nostro ultimo pneumatico Agriterra 02 SP, progettato con una struttura del fianco VF più flessibile e molto resistente, consente un funzionamento sicuro a pressioni di gonfiaggio inferiori.

La sua impronta più grande fino al 25% garantisce una maggiore protezione del suolo e quindi maggiori rese, riducendo la pressione sul suolo fino al 20%.

L’intera gamma di pneumatici Agriterra, infatti, migliora le condizioni del terreno grazie ad una compattazione del suolo significativamente ridotta.

La gamma completa ad Hannover

Mitas avrà in mostra ad Agritechnica anche altri pneumatici con tecnologia VF per aiutare gli agricoltori nelle loro operazioni quotidiane, a partire dai pneumatici HC 3000 R, HC 1000 NRO e HC 2000.

Sviluppato in risposta alla domanda del mercato di un’elevata capacità di carico per le cisterne per liquami, il pneumatico HC 3000 R è dotato di un disegno del battistrada rispettoso del terreno e fianchi flessibili rinforzati con struttura VF.

Mitas: le nuove gomme ad Agritechnica 2023

Lo pneumatico HC 1000 NRO è realizzato per adattarsi agli ultimi irroratori agricoli semoventi. Questo pneumatico flotation radiale offre agli agricoltori una capacità di carico superiore fino al 40%, un maggiore galleggiamento e protezione del terreno grazie sia alla costruzione speciale dell’NRO che alla funzionalità VF avanzata.

Il disegno ottimizzato del battistrada e il maggior numero di tasselli garantiscono una ridotta compattazione del terreno, un minor consumo di carburante, una migliore durata e una maggiore durata.

Mitas: le nuove gomme ad Agritechnica 2023
Mitas: le nuove gomme ad Agritechnica 2023

In esposizione anche il pneumatico Mitas HC 2000 per trattori ad alta potenza. Il disegno specifico del battistrada e la tecnologia VF garantiscono un’eccellente trazione, pur mantenendo una buona protezione del terreno, anche con capacità di carico elevata.

Spazio al tractor Pulling

Elmar Burkhardt, Marketing Senior Manager per l’Europa Centrale, ha concluso:

Oltre ai pneumatici agricoli che presenteremo ad Agritechnica, siamo stati orgogliosi di mostrare il trattore “Green Monster V Mitas Edition” equipaggiato con i nostri pneumatici PowerPull 01.

Questi pneumatici sono progettati esclusivamente per le gare di tractor pulling e realizzati per trasferire l’enorme potenza delle macchine da competizione al terreno.

Gli pneumatici sono realizzati senza disegno del battistrada, quindi i team possono creare il proprio personale disegno.

Mitas è stata uno sponsor forte e leale di questa competizione nel corso degli anni e siamo entusiasti di avere il “Green Monster V” e il suo pilota Tobias Hörstkamp presso il nostro stand, pronti a incontrare i fan e scattare foto con loro nella cabina del trattore.

 

Fotogallery: Mitas: le nuove gomme ad Agritechnica 2023