Mitas per il 2024 in pieno rilancio dei propri pneumatici radiali agricoli di punta, sviluppati per le macchine 4.0, in particolare per rispondere alle diverse esigenze operative degli agricoltori, anche quelle per il settore NON-AG, delle municipalizzate.
Ad oggi il marchio Mitas continua ad offrire una linea pratica completa di pneumatici che tpcca tutti gli ambiti operativi agrimeccanici: macchine forestali, trattori, mietitrebbie, rimorchi, trattori municipali e agroindustriali multifunzionali, attrezzature agricole ed altro ancora.
Si tratta di un espertise che si avvale anche di uno scambio di competenze e tecnologie tra gli ingegneri di Trelleborg e Yokohama che ha permesso di aumentare la capacità di Mitas di progettare gomme con elevata protezione del terreno, un' elevata aderenza, un basso consumo di carburante. un maggior comfort per l'utente ed ottime capacità autopulenti.
La gamma "basse pressioni"
Nel corso del 2023 Mitas ha presentato due pneumatici radiali con struttura Very High Flexion (VF), che consente una minore pressione di gonfiaggio per fornire una grande efficienza di trazione e ridurre la compattazione del terreno.
HC 3000 R, sviluppato per macchine da raccolta e altre attrezzature agricole pesanti, ha un disegno del battistrada migliorato che riduce lo slittamento del pneumatico e il consumo di carburante, per una maggiore sostenibilità e un risparmio sui costi.
Grazie alla sezione della spalla arrotondata e all'ampia impronta a terra, questo pneumatico offre un'eccellente protezione del terreno.
L'altro pneumatico VF su cui Mitas punta davvero tanto è l'HC 1000, specificatamente pensatoper irroratrici semoventi. Questo pneumatico offre buone prestazioni sia in campo che su strada, grazie alla sua velocità massima di 65 km/h.
Grazie al design ottimizzato del battistrada e alla mescola resistente al calore, il pneumatico ha una grande durata anche ad alta velocità.
La gamma "municipalizzate"
Come rappresentante dei pneumatici universali per tutte le stagioni, gli imprenditori agricoli ed aeromeccanica possono puntare sullo pneumatico HCM (High Capacity Municipal), progettato per i servizi municipali e le attività di movimentazione dei carichi.
Il particolare disegno del battistrada e la struttura con cinture d'acciaio conferiscono all'HCM un'eccezionale durata con una lunga vita utile e rendono il pneumatico adatto a tutti i terreni, fornendo un'ottima trazione anche in condizioni di neve, fango e bagnato.