MTA per il 2024 lancia le centraline elettriche intelligenti, anche per trattori agricoli, per la distribuzione della potenza e la protezione delle utenze con un nuovo modulo CAN Plug-in.

MEC 97, Maxi-MEC e C-MEC 138 sono centraline modulari plug & play, realizzate con PCB e tecnologia press-fit, per la massima personalizzazione del contenuto di fusibili e relè e dello schema elettrico secondo le esigenze applicative del cliente.

Installazioni  multiple sul trattore

Parlando di componentistica dedicata ai macchinari agricoli (e in generale su tutti i veicoli industriali) un aspetto fondamentale è quello di risolvere problematiche legate al dove installare i singoli moduli.

MEC 97 e Maxi-MEC sono progettate per il vano motore mentre C-MEC 138 per l'installazione in cabina; hanno un design razionale, dimensioni compatte e consentono di integrare tutte le funzioni in una singola unità, eliminando la necessità di utilizzare diversi moduli e relativi cablaggi.

MTA: le centraline elettriche del trattore intelligenti

Offrono al veicolo evidenti vantaggi sia dal punto di vista del sistema sia da quello dei costi, e garantiscono all’utilizzatore tempi di montaggio notevolmente ridotti.

Il Modulo CAN Plug-in, in grado di pilotare i relè delle tre centraline MEC, le collega alla rete CAN Bus del veicolo, caratteristica sempre più richiesta dagli OEM.

Attraverso tale rete, infatti, il modulo trasmette i comandi per generare le attuazioni necessarie, oltre a veicolare le informazioni diagnostiche.

Massima personalizzabilità

Il Modulo CAN Plug-in è, come i quadri di bordo, display e centraline elettroniche customizzabili proposti da MTA, programmabile grazie a MTA Studio, un tool software sviluppato in-house che consente anche ai meno esperti di personalizzare in modo semplice e rapido tutti i prodotti, sia off-the-shelf sia custom.

Ciò rappresenta un grande vantaggio per i clienti che già utilizzano i prodotti MTA, che possono così beneficiare delle migliori sinergie.

MEC 97, Maxi-MEC e C-MEC 138 sono disponibili nell’offerta off-the-shelf, ma già realizzate anche custom per importanti player globali del mondo agricolo.