Goodyear Farm Tires ha svelato un nuovo prodotto in occasione di Agritechnica 2023: si tratta della sua esclusiva gamma Low Sidewall di nuovissima concezione.

La particolarità della nuova gomma LW Waffle è quella di essere regolabile fino a otto diverse posizioni, a seconda della larghezza dei filari colturali, caratteristica questa che consente agli pneumatici di posizionarsi correttamente a pressioni più basse, migliorando prestazioni e sicurezza.

Lo stand di Goodyear –ha ospitato anche anche la gamma Low Sidewall (LSW), che offre agli agricoltori una migliore produttività riducendo la pendenza della strada e il salto di potenza.

Goodyear: nuove gomme ad Agritechnica 2023

La gamma LSW presenta un diametro del cerchio più grande e un fianco più piccolo rispetto al pneumatico standard, con vantaggi tra cui una migliore galleggiabilità, una ridotta compattazione del terreno e l’opportunità di aumentare il carico fino al 40% senza influire sulla pressione del pneumatico.

L'importanza di Agritechnica per il mondo gomme

Lindsay Hart, Direttore Vendite di Goodyear Farm Tires Europe, ha dichiarato:

Agritechnica è sempre un vero momento clou nel nostro calendario e genera molto entusiasmo tra i nostri team in tutto il mondo.

Perdere l’evento nel 2021 a causa della pandemia è stato incredibilmente deludente, ma è bello ora tornare ad Hannover. Siamo entusiasti delle opportunità che abbiamo nel 2024. Stiamo aggiungendo alle nostre reti di distributori in nuovi territori, come Polonia e Ungheria, e la capacità in continua espansione di cui disponiamo nel nostro stabilimento di produzione in Turchia aiuterà a migliorare le scorte e a ridurre i tempi di attesa.

Tra gli altri prodotti che si sono visti nello stand di Goodyear ad Agritechnica, da citare l’R-14 Agri-Industrial, un design ibrido del battistrada per pneumatici agricoli, industriali e per tappeti erbosi che rappresenta una soluzione ideale per trattori multi-applicazione e fornisce risultati eccezionali su cemento, terreni morbidi e terreni erbosi.

Goodyear: nuove gomme ad Agritechnica 2023

I visitatori dello stand hanno potuto vedere da vicino da vicino anche il popolare Optitrac, che offre prestazioni eccellenti sia su strada che sul campo.