Multiwrap 130 è il risultato di un’integrazione molto efficace tra rotopressa e il modulo fasciatore.

Mascar ha pensato a una macchina che porta in campo un elevato livello tecnologico mettendo a punto un sistema di gestione innovativo, che renderà semplice ed intuitivo il suo utilizzo.

foto Mascar Multiwrap 130: ottimo mix tra rotopressa e fasciatore

La pressa deriva dal top di gamma Mascar di macchine a camera fissa, con sistema a 18 rulli, affinato nel corso degli anni.

Il sistema di raccolta può contare su un pickup ad alte prestazioni e sul rotore, dotato di sistema di taglio a 15 o 25 coltelli, che consente un’elevata velocità di lavoro. Per entrambe le configurazioni è disponibile il comando di attivazione di un’unica fila di coltelli, rispettivamente 7 e 12.

foto Mascar Multiwrap 130: ottimo mix tra rotopressa e fasciatore

Il sistema di gestione

La grande novità va cercata però nel sistema di gestione elettronico con terminale grafico da 7”.

Il monitor è ergonomico, con interruttori pratici che permettono di consultare ed attivare velocemente le funzionalità richieste.

La schermata principale di lavoro racchiude tutte le informazioni necessarie con la grafica ad icone.

foto Mascar Multiwrap 130: ottimo mix tra rotopressa e fasciatore

Il software è dotato del sistema di riconoscimento intelligente di tutte le fasi di lavoro “Self-Intelligent ID System”: in questo modo l’utilizzatore sa sempre in tempo reale in quale stadio del ciclo di lavoro si trova.

In caso di interruzione, il sistema riprenderà la sua funzionalità dal momento e nella modalità corretti, agevolando così il lavoro dell’utilizzatore.

Quest’ultimo può decidere se far lavorare Multiwrap 130 in modalità manuale o completamente automatica.

Grazie all’archivio statistiche dettagliato, è possibile avere informazioni sulle ultime 100 balle fatte e, il sistema di diagnostica avanzata invece, registra in tempo reale eventuali errori consultabili poi da un archivio grafico.

Il fasciatore inedito

Il fasciatore è completamente nuovo: lo abbiamo progettato per ridurre al minimo gli ingombri e migliorare lo stiramento del film ottenendo così una eccezionale copertura e riducendo gli sprechi.

foto Mascar Multiwrap 130: ottimo mix tra rotopressa e fasciatore

C’è la possibilità di lavorare anche con una sola bobina e il nuovo sistema di ribaltamento verticale della balla è velocemente ripiegabile per il trasporto.

In fase di sviluppo dell’apparato di fasciatura, è stata posta molta attenzione alla sicurezza dell’operatore: abbiamo previsto dei dispositivi molto efficaci che intervengono immediatamente in caso di situazioni di potenziale pericolo.

Fotogallery: foto Mascar Multiwrap 130: ottimo mix tra rotopressa e fasciatore