I motori Yanmar approdano sui trattori Antonio Carraro TR 5800 Infinity. Per Antonio Carraro si tratta dell'attività di ampliamento della gamma AC con motori che rispondono alla normativa anti-inquinamento Stage V (normativa UE 2016/1628).

Motori Yanmar su trattori Antonio Carraro TR 5800 Infinity

Questa esigenza a livello di normativa tecnica è stata assolta dal motore Yanmar 4TNV86-CT F.5, che sviluppa una potenza massima di 37.5 Kw 51 (CV) 97/68 CE @ 2.600 giri, e che andrà ad equipaggiare i nuovi trattori AC a sigla 5800.

C'è il FAP

La nuova motorizzazione Yanmar montata su Antonio Carraro è dotata di filtro anti-particolato e di sistema a iniezione Common Rail, di valvola EGR raffreddata per il ricircolo dei gas di scarico e di un sistema di gestione elettronica anche per il controllo del processo di rigenerazione del filtro anti-particolato senza fermi macchina.

La evoluta elettronica del propulsore Yanmar è perfetta per le nuove trasmissioni idrostatiche a controllo elettronico, fiore all’occhiello della casa padovana.

Motori Yanmar su trattori Antonio Carraro TR 5800 Infinity

Far sì che motore e trasmissione interagiscano istantaneamente è fondamentale per ottenere performance straordinarie in lavoro. Per questo motivo il nuovo modello TR 5800 Infinity a trasmissione idrostatica monterà motore Yanmar.

L'isometrico di Antonio Carraro

L'Antonio Carraro TR 5800 Infinity è un isodiametrico a ruote sterzanti, con guida reversibile destinato al settore del verde. Rappresenta una vera e propria new-entry in questa fascia per l’inedita potenza, la compattezza e la semplicità d’uso.

La trasmissione idrostatica Infinity permette di lavorare nei due fronti di marcia con 2 velocità (trasferimento e lavoro), mentre il pedale di avanzamento assiste la frenata anche in pendenza, arrestando il mezzo al suo rilascio, anche senza l’uso dei freni.

Motori Yanmar su trattori Antonio Carraro TR 5800 Infinity

L’inversore elettroidraulico semplifica le manovre avanti / indietro senza l’utilizzo della frizione: con il solo pedale dell’acceleratore, si governa tutta la trasmissione.

Con questa nuova implementazione, la partnership tra AC e Yanmar si consolida ulteriormente, offrendo alla clientela AC, la migliore opzione diesel per questa fascia di potenza, sia in termini di prestazioni che di rispetto per l’ambiente.