Si chiama EXTREME 266 ISOTRONIC la rotopressa a geometria e camera variabile di Maschio Gaspardo per garantire all’agricoltore elevate performance e qualità del prodotto imballato.

EXTREME 266 ISOTRONIC unisce le caratteristiche delle rotopresse a camera fissa e a camera variabile per garantire la migliore combinazione di pressioni e dimensioni delle balle. Si tratta della versione di ultima generazione, aggiornata con protocollo di comunicazione ISOBUS.

Tutti i parametri di lavoro possono essere gestiti comodamente dal terminale ISOBUS presente nel trattore, in modo semplice e intuitivo.

Oltre ad avere tutte le funzionalità di un’attrezzatura all’avanguardia, l’agricoltore può usufruire anche dei benefici fiscali del credito d’imposta 2021 quando integrata in sistemi aziendali di Agricoltura 4.0.

Maschio Gaspardo EXTREME 266 ISOTRONIC rotopressa camera e geometria variabile

Balloni compatti 

La Maschio Gaspardo EXTREME 266 ISOTRONIC è una rotopressa a geometria e camera variabile in grado di creare balloni compatti con un diametro compreso tra 50 e 165 cm e un peso eccellente, grazie ad una pressione idraulica variabile gestita dall’operatore dalla cabina del trattore.

La possibilità di sfruttare una camera fissa della dimensione desiderata e la semplice gestione delle pressioni da applicare rendono questa attrezzatura idonea a lavorare in diverse condizioni.

Il risultato è la massima qualità del prodotto lavorato: fieno, paglia o insilato. Il vantaggio più rilevante di EXTREME 266 ISOTRONIC è la possibilità di sfruttare tutti i plus della camera variabile che rende ottimale la gestione di tutti i prodotti nobili. Il fieno e l’erba medica, quando trattati correttamente, mantengono inalterato il loro contenuto proteico e nutrizionale per una conservazione più lunga nel tempo.

Maschio Gaspardo EXTREME 266 ISOTRONIC rotopressa camera e geometria variabile

La gestione della camera variabile è resa possibile da un doppio bilanciere controllato da cilindri idraulici: il primo definisce la pressione e il diametro della balla con la possibilità di creare una precamera, mentre il secondo bilanciere compensa automaticamente la tensione delle quattro cinghie durante la formazione della precamera.

Precamera per diametro ottimale

Grazie alla precamera  della rotopressa di Maschio Gaspardo che consente di gestire il diametro iniziale della balla, è possibile anticipare i tempi della raccolta per usufruire di una finestra di lavoro più ampia rispetto ai ridottissimi tempi della raccolta ideali per i fieni fogliosi.

In presenza di prodotto molto secco come la paglia è possibile lavorare a cuore duro (senza precamera) con pressioni molto elevate, ottenendo così una balla dal peso considerevole, risparmiando tempo e denaro (meno movimentazione e meno rete per quintale di prodotto).

L’elevata pressione e la densità costante garantite dalle nostre macchine garantiscono anche una perfetta fermentazione anaerobica e una conseguente ottima qualità del ballone insilato.
L’ampio pick-up da 220 cm con ruote pivottanti permette di operare anche in presenza di andane non perfettamente regolari e abbondanti.

Maschio Gaspardo EXTREME 266 ISOTRONIC rotopressa camera e geometria variabile

La raccolta del prodotto risulta essere delicata con qualsiasi tipologia di foraggio, preservando le foglie, la parte più proteica delle leguminose.

La macchina può essere allestita con rullo premi andana. Per soddisfare tutte le esigenze di lavoro è stato progettato un nuovo fondo apribile per la rapida soluzione di eventuali intasamenti senza bisogno di scendere dal trattore.

Massima flessibilità

La serie EXTREME 2 promette anche l’ampia polivalenza. I sistemi di alimentazione previsti sono infatti 4: HTI (infaldatore alternativo), HTR (rotore), HTC (13 coltelli) e HTU (25 coltelli), con sistema di legatura a rete, con spago e film plastico a richiesta.

Maschio Gaspardo EXTREME 266 ISOTRONIC rotopressa camera e geometria variabile

L’assorbimento di potenza è ridotto e rende possibile l’utilizzo della rotopressa con trattori di media potenza e peso contenuto con un conseguente minor compattamento del terreno, fattore molto importante specialmente lavorando in medicai di primo impianto.

EXTREME 266

ISOTRONIC 

PICK UP

(cm)

Ø BALLA

(cm)
 

COLTELLI

(n°)

LUNGHEZZA TAGLIO

(mm)

HTI 220 50-165 - -
HTR 220 50-165 - -
HTC 220 50-165 13 77
HTU 220 50-165 25 45

Mother Regulation in piena conformità

266 ISOTRONIC è conforme alla Mother Regulation con allestimento senza impianto frenante o con impianto frenante a doppia linea ad olio o ad aria.

Maschio Gaspardo EXTREME 266 ISOTRONIC rotopressa camera e geometria variabile

Tutto ciò consente un corretto trasporto stradale della macchina e rende possibili le vendite di seconda mano in altri stati dell’Unione Europea.