TEMPO ULTRA ISOTRONIC è il polverizzatore portato di alta gamma in casa Maschio Gaspardo ideale per la protezione delle colture per chi cerca elevata produttività giornaliera.

Per le colture a pieno campo, Maschio Gaspardo presenta il nuovo polverizzatore portato di alta gamma TEMPO ULTRA ISOTRONIC.

All’elevato rendimento funzionale, unisce precisione e comfort di utilizzo indipendentemente dalle condizioni del terreno; attrezzatura polivalente con caratteristiche funzionali professionali, è indicata per aziende di medie e grandi dimensioni garantendo bassi costi di gestione.

Maschio Gaspardo: TEMPO ULTRA ISOTRONIC con Front Tank

Gestione centralizzata

La gestione dei parametri funzionali dell’attrezzatura avviene tramite computer a bordo macchina con protocollo di comunicazione ISOBUS. La macchina può essere collegata direttamente al terminale ISOBUS del trattore o in alternativa al monitor ISOBUS fornito come accessorio.

Modificare i parametri idrici e idraulici per un settaggio su misura risulterà quindi facile e intuitivo. Installando l’APP Section Control si può effettuare il controllo automatico delle sezioni, utile a evitare sovrapposizioni e dosaggi eccessivi che potrebbero compromettere la germinazione delle colture trattate.

Due serbatoi

TEMPO ULTRA ISOTRONIC è disponibile con serbatoi da 1.820 e 2.180 litri, TEMPO ULTRA ISOTRONIC risulta versatile ed efficiente sia durante le fasi di lavoro che durante il trasporto grazie agli ingombri contenuti. Il design arrotondato del serbatoio in polietilene, privo di punti di ristagno, garantisce robustezza e facilità di pulizia interna evitando il deposito di residui di prodotto fitosanitario dopo la fase di lavaggio.

Grazie al sistema di ricircolo semi-automatico «Re.D», l’uniformità del prodotto da distribuire viene garantita sempre, anche durante le fasi più delicate come quelle iniziali, finali e in fase di svolta a fine campo.

Maschio Gaspardo: TEMPO ULTRA ISOTRONIC con Front Tank

Il punto di forza di TEMPO ULTRA ISOTRONIC è la possibilità di scegliere tra il pannello di gestione idrica manuale M-PANEL e l’innovativo sistema elettronico E-PANEL che assicura all’operatore elevato comfort ed efficacia nella gestione delle funzioni direttamente dalla cabina del trattore, come i cicli di pulizia totale o parziale delle cisterne; la pulizia dei filtri; l'agitazione regolabile in funzione del livello della cisterna principale o sulla base delle esigenze dell’operatore; il carico e scarico parziale o totale automatico con possibilità di settaggio dei livelli e stop automatico; la gestione e monitoraggio dei parametri di lavoro e di manutenzione.

La scelta delle barre

TEMPO ULTRA ISOTRONIC di Maschio Gaspardo è equipaggiabile con le barre irroratrici WORK U da 15 e 18 metri e con la rinomata barra ALA 400 disponibile con larghezza di lavoro di 15, 18, 21, 24, 27, 28 e 30 metri. La struttura principale di tipo reticolare è realizzata con acciai alto resistenziali che assicurano un ottimo connubio tra resistenza e peso contenuto.

Le punte, invece, sono realizzate in alluminio e sono dotate di ammortizzatori antishock che permettono grande versatilità di movimento sui tre assi: è possibile lavorare anche con la barra parzialmente aperta se si sceglie la configurazione a sezioni meccaniche. Grazie ad un’attenta progettazione che tiene conto delle normative stradali, la barra chiusa in posizione di trasporto risulta tra le più compatte nel mercato con un ingombro totale di soli 2,40 m.

La nuova sospensione del braccio con azione diretta sul sistema “a doppio pendolo” in abbinamento al sistema anti-imbardata assicurano la massima stabilità della barra anche su terreni non pianeggianti.

Maschio Gaspardo: TEMPO ULTRA ISOTRONIC con Front Tank

Il sistema elettroidraulico OILDRIVE, sfruttando un unico distributore del trattore, permette di controllare tutti i movimenti della barra: sollevamento, apertura in sequenza delle ali indipendente, geometria variabile, variazione di assetto e bloccaggio idraulico; tale sistema viene gestito tramite protocollo di comunicazione ISOBUS.

Per rispondere alle esigenze degli utilizzatori più esigenti, è disponibile il controllo elettronico della barra; utilizzando 2 o 4 sensori ad ultrasuoni, è possibile quindi controllare automaticamente l’altezza della barra per agire in maniera efficace in ogni condizione. Una volta impostata la distanza desiderata dal terreno o dalla coltura presente, la centralina gestisce autonomamente i movimenti idraulici della barra (sollevatore e correttore d’assetto).

Gestione ISOBUS

Grazie al protocollo di comunicazione ISOBUS, TEMPO ULTRA ISOTRONIC può usufruire di importanti funzioni come l’AUX-N: questa funzione, permette di gestire il sistema OILDRIVE comodamente con un joystick, rendendo più veloce ed intuitiva la gestione dei movimenti della barra.

Il protocollo ISOBUS permette di usufruire anche delle principali funzioni di Precision Farming quali TC-GEO, TC-VAR e TC-SC (Section Control); il dialogo con sistemi GPS e la possibilità di effettuare il controllo automatico delle sezioni consentono di evitare eventuali sovrapposizioni di zone già trattate.

Al tempo stesso è possibile lavorare con dose variabile su tutta la lunghezza della barra, garantendo una notevole riduzione degli sprechi ed una distribuzione ottimale del prodotto.

Idric Panel

TEMPO ULTRA ISOTRONIC è dotato di IDRIC PANEL per la gestione del funzionamento delle fasi di lavoro o di lavaggio. Tale dispositivo è situato a bordo macchina in posizione riparata all’interno del portello laterale: è disponibile in versione manuale o elettrica con la possibilità di essere gestito da remoto dalla cabina del trattore.

Maschio Gaspardo: TEMPO ULTRA ISOTRONIC con Front Tank

FRONT TANK di Maschio Gaspardo

Per aumentare l’autonomia dei serbatoi, è disponibile la tramoggia frontale FRONT TANK con capienze di 1.177 e 1.576 litri.

Questa applicazione, dotata di pompa, sistema di ricircolo e pulizia indipendente, permette uno svuotamento proporzionale al serbatoio posteriore.

Oltre a beneficiare di una maggior capienza, è possibile sfruttare anche un miglior bilanciamento per operare sia con trattori di minor potenza sia su terreni collinari. Il design arrotondato e il profilo anteriore spiovente rendono facilmente valutabili gli ingombri, mentre la fanaleria anteriore lo rendono sicuro anche per i trasferimenti stradali.

Maschio Gaspardo: TEMPO ULTRA ISOTRONIC con Front Tank

Maschio Gaspardo ha progettato TEMPO ULTRA ISOTRONIC per fornire agli agricoltori un’attrezzatura capiente, precisa ed efficace. I numerosi punti di forza garantiscono una performance elevata, con particolare attenzione alle risorse utilizzate e al rispetto dell’ambiente.

Fotogallery: Maschio Gaspardo: TEMPO ULTRA ISOTRONIC con Front Tank