Kverneland presenta il nuovo 85156 C, il voltafieno da 15,6 m dotato di un nuovo sistema per seguire perfettamente il profilo del terreno che consente di raggiungere precisioni di altissimo livello con operazioni facili e semplici.
Larghezza di lavoro da 15,6 m
Il nuovo voltafieno Kverneland 85156 C offre maggiore produttività in tutti i tipi di raccolto. Con una larghezza di lavoro di quasi 16 m e 14 rotori, è stato progettato per un’alta resa ed un’eccellente qualità del raccolto.
Tutti i particolari che compongono 85156 C sono stati ideati per un uso intensivo, con l'obiettivo di fornire una produttività ancora più ottimale e tempi di fermo ridotti.
Con 14 rotori di piccolo diametro, questo voltafieno è progettato per un'eccellente rotazione del raccolto in quasi tutte le condizioni. Il design dei rotori di piccolo diametro offre una generosa sovrapposizione tra i rotori, garantendo un'efficiente raccolta e rotazione del foraggio, nonché una distribuzione uniforme su tutta la larghezza di lavoro.

Segue il profilo del terreno
Seguire in modo accurato il profilo del terreno è fondamentale per ottenere un buon risultato in termini di qualità di prodotto, specialmente in condizioni di campo difficili e impegnative. Se volete voltare il prodotto non toccando il terreno la soluzione ideale è TerraFlow.
Questo nuovo sistema brevettato Kverneland fornisce un telaio altamente flessibile che permette a ciascuno dei 14 rotori di seguire accuratamente il profilo del terreno.
Grazie a questo nuovo concetto i rotori sono in grado di flettere e adattarsi al profilo del terreno indipendentemente dal telaio portante. Ciò significa che la distanza dei denti dal terreno rimane costante, fornendo un lavoro pulito e preciso ed un flusso uniforme del raccolto. Caratteristica unica di Kverneland che aumenta drasticamente le performance.
Il Kverneland 85156 C è dotato di larghi pneumatici 380/55-17 per dare sufficiente stabilità alla macchina salvaguardando il terreno. I pneumatici 500/50-17 sono disponibili come opzione.
Funzionamento e manutenzione facili
Per ridurre al minimo i tempi di inattività, tutti i particolari di Kverneland 85156 C sono stati progettati per consentire una manutenzione semplice. L'operatore apprezzerà le sue caratteristiche uniche in termini di manutenzione con lunghi intervalli tra una e l’altra. I punti di ingrassaggio sono stati ridotti e la trasmissione (tranne la PTO), i rotori e la maggior parte dei giunti non richiedono manutenzione.

Tutto ciò che serve per azionare il Kverneland 85156 C è un distributore a semplice effetto che solleva ed abbassa il voltafieno ed uno a doppio effetto per il ripiegamento. Per questo motivo può essere utilizzato con qualsiasi tipo di trattore. Il Kverneland 85156 C si ripiega con una larghezza di trasporto inferiore a 3m e si traina come fosse un “rimorchio” seguendo agevolmente il trattore.
Attivare la posizione nelle testate di campo per passare le aree già rivoltate non è mai stato così semplice. Basta attivare la valvola a semplice effetto per sollevare la macchina, offrendo un ampio spazio libero, manovrabilità e stabilità di guida.
Con il nuovo dispositivo di spandimento al bordo campo si mantiene il raccolto all'interno dell’area lavorata. Il deflettore ad attivazione idraulica mantiene efficacemente il raccolto entro la larghezza di lavoro.