Massey Ferguson lancia un nuovo upgrade e migliora il ranghinatore MF RK 1404 TRC-PRO Gen2 a quattro motori. 

In pratica si tratta dell'ammiraglia di Massey Ferguson in termini di fienagione, nella fase di ranghinamento.

L'MF RK 1404 TRC-PRO Gen2 è un'attrezzatura in grado di lavorare con larghezze da 10,5 a 13,8 m, beneficia di una serie di modifiche che aumentano la produttività, la durata e la facilità d'uso.

Massey Ferguson: upgrade ranghinatore MF RK 1404 TRC-PRO Gen2

Sul MF RK 1404 TRC-PRO Gen2  di Massey Ferguson, il controllo completamente conforme allo standard ISOBUS è fornito da proCONNECT, che consente di gestire comodamente tutte le funzioni principali, tra cui un unico sollevamento per tutti i rotori, la regolazione della larghezza di lavoro e dell'andana, nonché l'impostazione dell'altezza dei singoli rotori e del sollevamento a fine campo.

È inoltre possibile programmare tutte le funzioni di controllo sul joystick e registrare l'area e le ore di lavoro.

Per alleggerire ulteriormente il carico di lavoro dell'operatore, myMemory, un sistema completo di gestione dei ranghinatori, regola automaticamente la macchina sulle impostazioni precedenti, per un'impostazione rapida e comoda sul campo.

Massey Ferguson: upgrade ranghinatore MF RK 1404 TRC-PRO Gen2

La funzione gapControl

Un'altra utile funzione, gapControl di Massey Ferguson, monitora la sovrapposizione dei rotori e consente all'operatore di effettuare regolazioni precise dal sedile del trattore. Questo aumenta la resa garantendo che il ranghinatore operi sempre alla massima larghezza di lavoro effettiva

Un nuovo design intelligente unisce stile e praticità, con coperture e lastre in plastica resistente che sostituiscono le protezioni in metallo. Queste resistono alla corrosione e sono meno soggette a danni.

Massey Ferguson: upgrade ranghinatore MF RK 1404 TRC-PRO Gen2

Curve agevolate

Sull'MF RK 1404 TRC-PRO Gen2, nuovi sensori monitorano l'angolo di sterzata, l'asse di sollevamento e la larghezza dell'andana. C'è anche una nuova opzione di cinque luci a LED per migliorare la visione quando si lavora di notte.

Massey Ferguson: upgrade ranghinatore MF RK 1404 TRC-PRO Gen2

Un semplice sistema di ripiegamento, facilmente azionabile dalla cabina, garantisce automaticamente che i rotori si sollevino o si abbassino solo quando l'assale è nella posizione corretta. Oltre a rendere più agevole e comodo il cambio di campo, l'altezza di trasporto di 4 m rende più sicura la circolazione su strada e rientra nel limite massimo previsto per alcuni mercati.

Fotogallery: Fienagione Massey Ferguson: upgrade per falciatrici MF DM 8612