CLAAS America presenta la mietitrebbia TRION 740 e il trattore AXION 900 con cingoli per il proprio mercato. Si tratta di due macchine progettate specificamente per gli operatori del settore agricolo che cercano prestazioni superiori e un eccellente ritorno sull'investimento.
La nuovissima mietitrebbia TRION 740 è stata progettata con un occhio di riguardo ai produttori di mais e soia ed è un'offerta competitiva per le attività agricole di piccole e medie dimensioni. Il trattore AXION 900 TERRA TRAC (TT) aggiornato aggiunge un design a semicingolato con attenzione a comfort, efficienza e trazione in molte applicazioni agricole.

Innovativo, efficiente, affidabile e audace sono alcune parole che userei per descrivere il TRION 740 e l'AXION 900 TT", afferma Eric Raby, Senior Vice President, America, per CLAAS.
Ascoltando le esigenze dei nostri clienti e portando il nostro pensiero più brillante nella ricerca e nello sviluppo, CLAAS offre ai clienti due prodotti veramente innovativi che porteranno le loro attività agricole a nuovi livelli di produttività.
I vantaggi del semicingolo
I CLAAS TRION 740 e il trattore AXION 900 sono il risultato di anni di incessante sviluppo incentrato sul miglioramento dell'efficienza, sull'aumento della produttività e sul superamento delle aspettative degli agricoltori.

La mietitrebbia TRION è progettata per gli agricoltori americani che raccolgono mais e soia che cercano una macchina affidabile in dimensioni adeguate e conveniente che offra comunque prestazioni elevate. la serie di trattori AXION 900 TT mantiene le stesse peculiarità del trattore AXION a ruote tradizionali, ma offre i vantaggi aggiuntivi forniti dai cingoli, come il migliore galleggiamento, la minore compattazione, maggiore trazione e comfort superiore.
Gli standard per la raccolta
Per quasi 25 anni, le mietitrebbie CLAAS sono state di riferimento lo standard per produttività nelle aziende agricole del Nord America. Questa eredità CLAAS la intende continuare con l'aggiunta della TRION 740 pensata per fornire agli operatori di piccole e medie dimensioni un vantaggio concreto.
Il TRION è una combinazione di componenti collaudati che ci si aspetterebbe da CLAAS, insieme a nuove innovazioni per massimizzare le condizioni di raccolta odierne.
"Il segmento di mercato delle mietitrebbie di Classe 7 ha bisogno da tempo di nuove innovazioni", afferma Greg Frenzel, Product Manager di CLAAS per le mietitrebbie.
La TRION 740 è stata progettata da zero per soddisfare le esigenze di aziende agricole da 1000 a 3000 acri, un segmento di aziende agricole che costituiscono oltre il 30% di tutte le mietitrebbie vendute in Nord America.

L'ultimo design della mietitrebbia tedesca rivitalizza questo segmento offrendo l'innovazione CLAAS in una performance di raccolta senza precedenti su un telaio completamente nuovo.
La mietitrebbia CLAAS TRION offre lunghi intervalli di ingrassaggio e parti soggette a usura prolungate sul 60% del flusso di prodotto per ridurre al minimo i tempi di fermo macchina.
CLAAS TRION offre anche una compensazione attiva della pendenza e un consumo minimo di carburante per minimizzare i costi di esercizio macchina.
Il motore è un Cummins da 402 cavalli, che fornisce una coppia elevata a bassi regimi. Questo livello di potenza gestisce facilmente testate da 12 file per il mais.
AXION 900 TT: cresce l'efficienza
Migliore galleggiamento, trazione, comfort dell'operatore e protezione del suolo sono solo alcuni dei vantaggi che gli agricoltori ottengono con il CLAAS AXION 900 TT, il primo trattore semicingolato completamente sospeso al mondo ora disponibile per il mercato americano.
"Ci aspettiamo che i nostri clienti evolvano continuamente il nostro approccio alla progettazione e all'innovazione di nuovi prodotti", afferma Drew Fletcher, Product Manager CLAAS – Tractors. "Attraverso test approfonditi e la scoperta di numerosi vantaggi con questo prodotto rispetto ad altri produttori, questa è la tecnologia che siamo entusiasti di portare sul mercato".

Il design TERRA TRAC si basa sulla tecnologia attualmente utilizzata in altre macchine CLAAS. Utilizzando un design a carreggiata anteriore e posteriore con sospensioni indipendenti, il CLAAS AXION 900 TT offre vantaggi come il 25% in meno di pressione al suolo, il 15% in più di trazione e un ridotto impatto sul terreno.