Arrivano gli aggiornamenti 2022 per i CaseIH Maxxum 115-150. Si tratta di una nuova release su una gamma di macchine che da sempre ricopre un ruolo di prim'ordine per il mercato italiano di Case IH, anche perchè, grazie a un range di potenze ta i 115 e 150 cavalli, riesce a ricavarsi una nicchia di mercato che è quella tra i trattori aziendali e quelli di media potenza.

Una gamma che vanta tra l’altro il più ampio ventaglio di acquirenti tra i clienti dell'azienda, e che a partire dalla primavera 2022 sarà disponibile con molti aggiornamenti e perfezionamenti, con modifiche in aree che vanno dall'ambiente operatore al funzionamento della trasmissione.

Case IH Maxxum MY 2022

Tra le novità più interessanti c'è sicuramente quella che tocca il CaseIH Maxxum 150 sei cilindri top di gamma (tutti gli altri modelli sono trattori a quattro cilindri) ha guadagnato cinque cavalli di potenza nominale (senza boost) arrivando a 150 CV, vale a dire un incremento di 5 CV di potenza rispetto al modello immediatamente successivo della linea, il Maxxum 145 quattro cilindri.

Ma quali sono le altre modifiche apportate? riguardano soprattutto i nuovi modelli Maxxum e sono incentrate su finiture, affidabilità e caratteristiche mirate a migliorare il comfort e la produttività del conducente.
 

Case IH Maxxum MY 2022

Nuove specifiche suddivise in pacchetti predefiniti

I CaseIH Maxxum MY 2022 sono ora disponibili con tre pacchetti di specifiche. I trattori Maxxum e Maxxum Multicontroller possono essere ordinati con il pacchetto Selection, una serie di opzioni tra le più richieste che coprono la maggior parte delle esigenze dei clienti, mentre i trattori Maxxum, Maxxum Multicontroller e Maxxum CVXDrive possono essere acquistati anche con il pacchetto Advanced, un insieme di caratteristiche tecnologiche che i clienti professionali avranno modo di apprezzare nelle operazioni di tutti i giorni.

Infine, i modelli Maxxum Multicontroller e Maxxum CVXDrive possono essere specificati con il pacchetto Professional, che fornisce l'accesso alle più recenti funzionalità tecnologiche per sfruttare appieno il potenziale del trattore.

Parallelamente, la gamma Maxxum MY 2022 di CaseIH è stata perfezionata sotto altri aspetti come presentazione, esperienza, percezione della qualità costruttiva, ergonomia e visibilità, al fine di fornire uno strumento di lavoro migliorato per il proprietario e più fruibile per l'operatore.

Esternamente, l’ingresso cabina è stato ridisegnato con gradini in stile Magnum. Una volta seduti, gli operatori troveranno una serie di piccoli ma significativi cambiamenti mirati a semplificare la loro vita quotidiana, tra cui un supporto per telefono, porte di alimentazione USB e un supporto per tablet.

Guardando in avanti, noteranno una nuova disposizione del tergicristallo che copre il 60% di superficie del parabrezza in più, mentre la guida può risultare ancora più piacevole scegliendo il volante in pelle e una delle nuove opzioni di joystick avanzato.
 
Negli interni cabina del Maxxum MY 2022 di CaseIH si nota come questi trattori ereditino molte caratteristiche dai loro cugini più grandi al fine di migliorare l'esperienza di utilizzo, tra cui rifiniture della cabina di alta qualità di tipo automobilistico, una migliore visibilità, una migliore ergonomia e un nuovo frigo box, essenziale per giornate di lavoro più lunghe.
 

Upgrade della trasmissione

Sui modelli Maxxum CVXDrive di CaseIH, il funzionamento della trasmissione è stato migliorato allo scopo di introdurre ulteriori funzionalità operative CVT "intelligenti".

In risposta ai sondaggi effettuati presso i clienti, le caratteristiche di guida sono state ottimizzate in modo da massimizzare la risposta sia dell'inversore che di accelerazione/decelerazione, mentre sono state migliorate la sensibilità del pedale di guida e la sensibilità e la rilevazione della posizione del Multicontroller, inoltre è stata integrata una funzione di esclusione del pedale del cruise control.
 
Qualche modifica anche al'esterno dove i Maxxum MY 2022 ora beneficiano di un ripostiglio del terzo punto più ergonomico e di connessioni idrauliche migliorate, il tutto per facilitare la vita durante l'aggancio e lo sgancio degli attrezzi. Ci sono poi anche nuove luci di posizione a LED, oltre a un nuovo raccordo per l’aria compressa per operazioni di gonfiaggio e pulizia.