New Holland Agriculture e CaseIH hanno annunciato una partnership strategica con MacDon Industries per quanto riguarda la produzione e la distribuzione di testate a tappeto per mietitrebbiatrici.New Holland ha ufficialmente comunicato che

CaseIH New Holland accordo MacDon
CaseIH New Holland accordo MacDon

"MacDon distribuirà una linea completa di testate per trebbiatrici co-brandizzate attraverso i concessionari New Holland di tutto il mondo, ad eccezione del Sud America, a partire dall'inizio del 2022".

 

Dall'altro lato i referenti per la comunicazione di Case IH hanno dichiarato:

CaseIH New Holland accordo MacDon
CaseIH New Holland accordo MacDon

"Case IH ha annunciato una partnership con MacDon Industries Ltd. per la produzione di testate a tappeto in co-branding progettate per le mietitrebbie Case IH Axial-Flow. La nuova linea di testate a tappeto sarà disponibile per l'ordine all'inizio del 2022 presso Case Concessionari IH su base mondiale, ad eccezione del Sud America."

 

Un accordo strategico per tre brand 

"Case IH e MacDon hanno un'eredità condivisa e l'obiettivo di rendere la raccolta più facile e più produttiva per gli agricoltori nordamericani", ha affermato Scott Harris, presidente globale di Case IH. "Abbinando il portafoglio di mietitrebbie Axial-Flow leader del settore di Case IH e una solida rete di rivenditori con l'esperienza e i prodotti delle testate a tappeto di MacDon, miriamo a fornire ai produttori un pacchetto di raccolta di prima qualità".



"Da quando New Holland ha introdotto per la prima volta la mietitrebbia Twin Rotor® nel 1975, il nostro marchio si è sempre concentrato sulla fornitura della massima qualità della granella e della minima perdita di raccolto per i nostri clienti", ha affermato Carlo Lambro, Brand President, New Holland Agriculture.

"Unendo la forza della gamma di mietitrebbiatrici New Holland leader a livello mondiale e della nostra rete di concessionari con l'esperienza e i prodotti leader mondiali delle testate per mietitrebbiatrici a tappeto di MacDon, forniremo un pacchetto di raccolta best-in-class per i nostri concessionari e clienti".

CaseIH New Holland accordo MacDon


Le nuove testate a tappeto in co-branding completeranno l'ampia offerta di testate per mietitrebbia New Holland. La produzione delle testate per cereali VarifeedTM e delle testate per mais CornMasterTM di New Holland rimarrà inalterata, consentendo al marchio di offrire le migliori soluzioni di testate per tutti i clienti.
Lars Skjoldager Sorensen, Head of Harvesting Product Management, ha dichiarato:

CaseIH New Holland accordo MacDon

“New Holland e MacDon sono leader ben affermati nelle nostre rispettive aree del processo di raccolta. Riunendo l'esperienza di entrambi i marchi si sbloccherà il potenziale per aumentare significativamente le prestazioni sul campo dei nostri clienti e ridurre i loro costi di gestione. Questa partnership crea uno scenario ottimale per entrambi i marchi, i nostri rivenditori e, soprattutto, i nostri clienti".

 

Chi è MacDon

Per chi non lo sapesse Mac Don, con sede a Manitoba, Canada, produce attrezzature per la raccolta ad alte prestazioni da oltre 70 anni. Una delle gamme di prodotto più importanti per il gruppo è quella delle testate a tappeto progettate per soddisfare gli attuali requisiti di velocità di campo, condizioni di raccolto duro e ambienti mutevoli.

La gamma di testate a tappeto Tac Don è famosa per la capacità di gestire facilmente la mietitura ad alta velocità, anche in presenza di volumi di paglia ridotti. . MacDon continuerà a produrre e distribuire la sua linea completa di testate a tappeto per mietitrebbie con il marchio MacDon a tutti i suoi rivenditori e clienti per tutti i principali marchi di mietitrebbia.

Fotogallery: CaseIH New Holland accordo MacDon