Arriva il Model Year 2022 per i trattori Case IH Puma 140-175, che beneficiano di una serie di nuove funzionalità e allestimenti arricchiti. Sulla scia del successo dell’upgrade della serie Puma 185-240 a passo lungo, anche la nuova serie Puma 140-175 a passo standard, con potenza massima da 155 CV a 200 CV, viene aggiornata in diverse aree, tra cui presentazione del veicolo, comportamento della trasmissione ed ergonomia della cabina.

Case IH Puma 140-175 MY 2022

Lo sviluppo della serie rimane lo stesso, con tre versioni incentrate su specifiche esigenze del cliente. L'entry level Puma 140-165 è la scelta per chi privilegia l’economia, il Puma 150 e 165 Multicontroller fornisce ai clienti una maggiore automazione mentre il Puma CVXDrive offre una produttività più spinta. La nuova release dei Case IH Puma 140-175 sarà disponibile dalla prossima primavera 2022.

Case IH Puma: le novità soprattutto in cabina

I nuovi modelli Case IH Puma 140-175 evolvono sulla scia di quanto avvenuto per i Puma 185-240 Modello Anno ‘21 a passo lungo recentemente rivisti.

L’ingresso cabina è stato ridisegnato con gradini in stile Magnum per semplificare l’accesso, mentre gli upgrade interni includono supporto per telefono, porte di alimentazione USB e supporto per tablet al fine di facilitare la gestione del lavoro dalla cabina stessa.

I materiali interni sono stati aggiornati con finiture di pregio, di stampo automobilistico, mentre con il nuovo volante rivestito in pelle di Case IH la guida diventa ancora più gradevole.

Sui modelli Multicontroller e CVXDrive la visibilità risulta migliorata grazie a un nuovo tergicristallo a montaggio ribassato più ampio che copre il 60% di superficie in più. È disponibile inoltre un nuovo frigo box per conservare cibi e bevande.

Case IH Puma 140-175 MY 2022

Per chi utilizza il caricatore, si può avere un nuovo joystick avanzato, con inversore avanti/indietro e funzioni di cambio marcia integrate, che migliora i tempi di ciclo.

Nella parte posteriore dei nuovi modelli Puma, l'ergonomia di riposizione del terzo punto e le connessioni idrauliche sono state migliorate nel senso di una maggiore robustezza. Altre migliorie includono nuove luci di posizione a LED e un nuovo raccordo per l’aria compressa per il gonfiaggio e la pulizia.

CVXDrive: ecco come cresce una trasmissione

I modelli Case IH Puma 140-175 CVXDrive sono stati oggetto di aggiornamenti della trasmissione, con gli ingegneri di Case IH che si sono concentrati sul perfezionamento dell'esperienza di guida migliorando il comportamento in accelerazione e decelerazione, la modulazione dell'inversore e la sensibilità del pedale di guida.

È stata migliorata anche la sensibilità e la rilevazione della posizione del Multicontroller, inoltre è stata integrata una funzione di esclusione del pedale del cruise control, che i clienti apprezzeranno nelle manovre di svolta alle capezzagne. Le impostazioni della CVXDrive possono essere facilmente personalizzate tramite il monitor AFS Pro 700.

Case IH Puma 140-175 MY 2022

Tre allestimenti tutti nuovi

Tre i nuovi pacchetti allestimento disponibili per i Case IH Puma 140-175. Il pacchetto Selection, per i modelli base Puma 140-165, soddisfa le necessità base. Per i trattori Puma Multicontroller e Puma CVXDrive sono disponibili due pacchetti, Advanced e Professional. Il pacchetto Advanced preseleziona le funzionalità più comuni che molti clienti richiedono per le operazioni quotidiane, mentre il pacchetto Professional è focalizzato sulla tecnologia AFS, essendo predisposto per la guida automatica e dotato di monitor AFS Pro 700.