Case IH lancia le tre nuove gamme A, U e T di caricatori frontali per le gamme di trattori, dal Farmall C al Puma, con caratteristiche di accoppiamento avanzate, design su misura per ciascuna delle tre nuove serie e un nuovo approccio alla configurazione, vendita e assistenza del pacchetto trattore e caricatore del tutto nuovo per i concessionari.

Nuovo approccio tecnico e strategico nella vendita

La nuova serie di caricatori A, U e T di Case IH è suddivisa in tre gamme e i progettisti hanno lavorato a stretto contatto con il costruttore dei caricatori per garantire che le loro caratteristiche e specifiche si sposino perfettamente con le singole serie di trattori a cui sono destinati.

Sollevatori CaseIh A, U e T 2

Case IH annuncia inoltre una nuova strategia per quanto riguarda la vendita e l’assistenza dei pacchetti trattore/caricatore, con una nuova struttura integrata tipo "sportello unico" per coadiuvare i clienti nelle fasi di specifica, vendita e assistenza di questi pacchetti.

Grazie a questo nuovo approccio di Case IH, il cliente dei caricatori beneficia di procedure di vendita e assistenza da parte dei concessionari più semplici e intelligenti, di un'offerta più ampia di caricatori frontali e attrezzi oltre che di specifiche e prestazioni più elevate.

Il concessionario può ordinare il trattore e il caricatore insieme, gestendo così un sistema di vendita e assistenza più efficiente, e anche la stessa Case IH ha dei vantaggi, in quanto acquisisce una nuova linea di caricatori ‘premium’ perfettamente abbinati ai suoi trattori.
 

Fidelizzazione e assistenza

Le gamme di caricatori frontali A, U e T di Case IH possono essere ordinate tramite il software digitale di configurazione del concessionario , rendendo possibile l’acquisto in un’unica soluzione del trattore selezionato e del caricatore abbinato, unitamente a eventuali accessori, garantendo quindi la configurazione della migliore combinazione possibile in base alle esigenze del cliente.

Con questo nuovo approccio entrano a far parte dell'offerta di Case IH e dei suoi concessionari anche tutte le attività riguardanti l'installazione del caricatore presso la concessionaria, l'assistenza clienti, la fornitura di pezzi di ricambio ed eventuali esigenze di manutenzione.

Una gamma per ogni situazione

La nuova serie di caricatori frontali A, U e T di Case IH comprende tre gamme per un totale di 27 modelli, la più ampia mai offerta dal marchio. Tutti possono essere ordinati con una vasta dotazione di attrezzi/accessori. 

La gamma di punta, ovvero la T, destinata ai lavori intensivi, presenta specifiche ‘premium’ tra cui l'autolivellamento idraulico, ed è disponibile con dimensioni commisurate ai modelli di trattori Case IH, dal Farmall 55C al Puma 240. Poi viene la gamma U, destinata alle attività di movimentazione quotidiane, disponibile nelle versioni con o senza autolivellamento e abbinabile ai trattori Case IH dal Farmall 55C al Puma 175.

La gamma base è la A, comprendente tre modelli; consiste in un caricatore frontale ‘entry-level’ più leggero per lavori di movimentazione generici; i tre modelli dotati di autolivellamento meccanico sono adatti ai trattori dal Farmall 55C al Maxxum 140. 

Nuovi caricatori Case IH A, U e T

Pensati per le operazioni più impegnative

I dieci caricatori frontali CaseIH della serie T hanno un’altezza di sollevamento massima a partire da 3,75 m, con il modello di punta che arriva fino a 4,70 m. La capacità di sollevamento va dai 1.390 kg del modello più piccolo ai 2.720 kg del più grande.

Tutti presentano un design che protegge le tubazioni idrauliche instradandole all'interno del telaio del caricatore e della barra trasversale. L'autolivellamento idraulico standard comprende cilindri di compensazione integrati collegati ai cilindri idraulici di scarico della piastra porta attrezzi, che consentono tempi di ciclo di carico/scarico più rapidi. Questa funzione può essere facilitata dall’AUTO-UNLOAD System (opzionale) che sincronizza le funzioni di apertura e scarico della benna.

Come nella serie T, anche sui 14 modelli della gamma U  le tubazioni idrauliche sono instradate all'interno del telaio del caricatore per proteggerle da eventuali danni. L’altezza di sollevamento massima di questi modelli parte da 3,50 m e arriva a 4,50 m, mentre la capacità di sollevamento massima per la gamma U parte da 1.210 kg e arriva a 2.230 kg.

La gamma base, la A, comprende tre modelli, si tratta di un caricatore frontale ‘entry-level’ più leggero per lavori di movimentazione generici; i tre modelli sono dotati di autolivellamento meccanico integrato e sono adatti ai trattori dal Farmall 55C al Maxxum 140. I caricatori della serie A hanno capacità di sollevamento da 1,3-1,7 tonnellate e altezze di sollevamento massime da 3,5-4,0 metri.

Il sistema di assorbimento degli urti SHOCK Eliminator® è di serie su tutte e tre le gamme, al fine di ridurre al minimo la trasmissione dei carichi d’urto al trattore e all'operatore, per un funzionamento del binomio trattore/caricatore più fluido, veloce e sicuro. L'aggancio e lo sgancio del caricatore al trattore sono facilitati e velocizzati dal FITLOCK 2+ System®, che automatizza il processo, mentre un attacco rapido multiplo MACH System® consente un collegamento veloce delle utenze idrauliche ed elettriche con un’unica procedura.

Facile capire i diversi modelli

La nuova linea di caricatori frontali Case IH utilizza nelle tre gamme una numerazione semplice alla scopo di facilitare sia la scelta che la lettura dei valori di carico/sollevamento. Tutti i numeri dei modelli iniziano con la lettera L che indica il caricatore frontale Case IH.

Ad esempio il modello L4020T ha un'altezza massima di sollevamento di 4,0 metri e una capacità massima di sollevamento di 2,0 tonnellate. La lettera finale indica la gamma di appartenenza.
 
I trattori specificati dalla fabbrica con predisposizione per il caricatore frontale sono dotati di una staffa comune e di un attacco rapido multiplo MACH System® per il collegamento veloce delle utenze idrauliche ed elettriche. Il controllo del caricatore e della terza e quarta funzione idraulica avviene tramite i distributori idraulici e i joystick del trattore. Il pacchetto è completato da una robusta barra trasversale e da protezioni del cofano motore integrate. 

Sistema di assistenza integrato

La nuova gamma di caricatori Case IH è coperta dalle stesse procedure di garanzia e assistenza prodotto dei trattori Case IH su cui sono installati. Questo nuovo e migliorato livello di assistenza da parte di Case IH e dei suoi concessionari si estende anche alla fornitura delle parti di ricambio, tenute a magazzino e messe a disposizione con la stessa accuratezza delle parti di ricambio per i trattori.