Fendt, Massey Ferguson e Valtra con PTx, per agricoltura di precisione per accelerare la trasformazione tecnologica.

Il gruppo AGCO ha annunciato il lancio di PTx, un nuovo marchio che rappresenta il suo portafoglio di agricoltura di precisione.

PTx combina le tecnologie agricole di precisione provenienti dai capisaldi dello tech stack di AGCO: Precision Planting e la sua più recente joint venture (JV), PTx Trimble.

L’allineamento strategico di questi marchi faciliterà la rapida crescita della trasformazione tecnologica di AGCO e sosterrà il futuro sviluppo e la distribuzione di tecnologie agricole di prossima generazione per agricoltori e produttori di apparecchiature originali (OEM).

Fendt ad Agritechnica 2023: novità sui trattoi e nuovo 600 Vario

Cosa farà PTx

PTx servirà gli agricoltori di tutto il mondo attraverso tre approcci go-to-market. I concessionari specializzati di agricoltura di precisione aiuteranno gli agricoltori ad adattare le attrezzature che già possiedono di quasi tutte le marche, o vintage, con le tecnologie più recenti.

PTx amplierà inoltre le proprie relazioni con oltre 100 partner OEM che possono integrare i prodotti del portafoglio PTx direttamente in fabbrica.

Allo stesso modo, anche le nuove macchine dei marchi leader di AGCO – Fendt, Massey Ferguson e Valtra – offriranno la tecnologia di fabbrica del portafoglio PTx.

Seth Crawford, vicepresidente senior e direttore generale di PTx, guiderà la nuova organizzazione come una piattaforma per l’agricoltura di precisione a flotta mista, leader del settore al servizio degli agricoltori a livello globale.

Foto- Il trattore Massey Ferguson MF 8S vince in Brasile

Crediamo che la tecnologia debba offrire agli agricoltori la flessibilità necessaria per operare indipendentemente dai marchi e durante l’intero ciclo colturale”, ha affermato Crawford.

Attraverso le offerte del portafoglio PTx all’interno di Precision Planting e PTx Trimble, forniremo soluzioni agricole di precisione perfettamente compatibili ed estremamente semplici.

Sappiamo che l’agricoltura è più semplice quando le piattaforme dialogano tra loro e quando tali sistemi sono progettati e supportati da esperti che comprendono gli agricoltori. Questo è ciò che PTx promette ai nostri clienti in tutto il mondo.

PTx: gli albori

Il nome PTx affonda le sue radici nella tradizione di AGCO: agricoltura di precisione (P) e tecnologie avanzate (T) che moltiplicano (x) l'impatto che crea per gli agricoltori attraverso tecnologie continue, intelligenti e incentrate sull'agricoltore.

Il simbolo rappresenta i campi e le file precise in agricoltura e racconta una storia di connessione globale.

Foto - Valtra Smart Top Link e l'applicazione precisa dei fertilizzanti

Per presentare un'offerta unificata al mercato, l'identità visiva di Precision Planting si sta evolvendo come parte del nuovo portafoglio di marchi PTx, pur mantenendo la famosa pianta di mais del marchio come omaggio alla sua importante eredità.

L'identità visiva di PTx Trimble rispecchia quella del marchio leader PTx.

Lo staff di PTx

AGCO ha completato la transazione di JV con Trimble il 1 aprile 2024, per formare PTx Trimble. Andrew Sunderman è stato nominato Direttore generale di PTx Trimble. Grazie a 12 anni di esperienza in vari ruoli AGCO globali, tra cui, più recentemente, la guida del team di integrazione della JV, Sunderman ha ottime credenziali per gestire questa attività.

Gli agricoltori si affidano alle tecnologie agricole di precisione per aumentare i rendimenti, ridurre gli sprechi e massimizzare le proprie risorse, ha affermato Sunderman.

Il lancio di PTx e l’avvio della JV PTx Trimble ci consentono di servire meglio gli agricoltori, offrendo loro soluzioni di retrofit e adattamento in fabbrica per raggiungere i loro obiettivi finanziari e operativi.

Keith Crow continuerà a guidare Precision Planting in qualità di Direttore generale.