DEVELON sostituisce il marchio Doosan. Le macchine per il movimento terra saranno commercializzate con il nuovo brand. 

Si tratta di una grande rivoluzione per il produttore sudcoreano. Il nuovo brand va più o meno indirettamente a toccare anche il settore agro-meccanico.

Infatti, Hyundai Doosan Infracore è colosso globale specializzato nel ramo della movimentazione e dell’agro-meccanica con marchi come Bobcat.

Giù il velo sul nuovo brand

Nel corso del 2023 si completa la fase di transizione durata settimane di rumors e indiscrezioni, il colosso sudcoreano ha finalmente alzato il sipario sulla nuova realtà con un video corporate uscito lo scorso lunedì 27 febbraio 2023.

DEVELON sostituisce il marchio Doosan

Le tempistiche non sono affatto casuali: con l’arrivo del CONEXPO 2023 di Las Vegas, una delle fiere più importanti al mondo dedicate al settore della movimentazione terra, Doosan ha accelerato i tempi per mettere in evidenza la nuova visione del marchio e generare consapevolezza per DEVELON.

Nel video verranno illustrati la cronologia e l’eredità associata al marchio precedente. Largo spazio anche alla nuova visione del brand, con l’obiettivo di generare consapevolezza nei clienti.

Con DEVELON inizia il nuovo corso

Il video si è aperto con informazioni sulla lunga storia dell’azienda nel settore delle costruzioni, per passare a un’intervista con il CEO di Hyundai Doosan Infracore, Young-cheul Cho, che ha raccontato delle motivazioni alla base del nuovo nome del brand e ha presentato la visione e lo scopo del marchio.

I clienti e gli appassionati potranno dunque toccare con mano tutti i mezzi con il nuovo brand (e il nuovo logo) direttamente alla fiera in Nevada.

DEVELON sostituisce il marchio Doosan

Quando abbiamo ideato il nuovo nome, abbiamo avuto molte idee che potessero rappresentare la direzione e il valore del nostro brand”, afferma Mr Cho. “Ecco perché abbiamo ideato la combinazione delle due parole “Develop” (sviluppo) e “Onwards” (in avanti).

Crediamo che queste parole mostrino lo scopo del marchio di far progredire lo sviluppo del nostro mondo con nuovi prodotti e soluzioni.

Il cambiamento nella continuità

Anche il CEO di Hyundai Doosan Infracore, Seung Hyun Oh, era presente nel video con l’obiettivo di assicurare ai clienti DEVELON il continuo impegno dell’azienda per la soddisfazione e le soluzioni innovative.

DEVELON: il nuovo brand Hyundai Doosan Infracore per le macchine movimento terra

Sono stato testimone di tutti i cambiamenti che la nostra azienda ha attraversato, afferma Mr. Oh. Da Daewoo a Doosan, e ora DEVELON.

Anche se il nome del brand cambia, posso affermare con orgoglio che il nostro valore fondamentale, soddisfare senza porci limiti le esigenze dei clienti attraverso innovazione tecnologica e di prodotto, non è cambiato.

L’impegno a cambiare il futuro dei clienti – si legge in una nota – e a fornire valore oltre il prodotto è di estrema importanza per il nuovo brand, motivo per cui i valori del marchio rimarranno gli stessi.

DEVELON è entusiasta dell’opportunità di costruire un futuro migliore e di continuare a evolversi con il mutare del mercato.