Vai al contenuto principale

Capello - QUICK UP: anteprima Eima 2021 Bologna

Capello - QUICK UP: tra le novità presentate a EIMA 21 un inedito convogliatore modulare per testata mais

CAPELLO - QUICK UP

Capello presenta Quick Up a Eima 2021, la fiera internazionale dell'agromeccanica in previsione da Martedì 19 ottobre a Bologna. Quick Up è un convogliatore modulare che permette una funzionalità davvero geniale, ovvero quella di collegare la stessa testata mais Capello a una trincia semovente, per la produzione del pastone di mais, o a una mietitrebbia, per la raccolta della granella.
 

CAPELLO - QUICK UP

Un sistema particolarmente rapido

Quick Up è prodotto negli stabilimenti piemontesi di Capello (la sede è a Cuneo) ed ha il suo principale punto di forza nella velocità e nella semplicità d'uso.

Per connettere in sicurezza la testata a mais usata sulla mietitrebbia alla trincia semovente - spiega l'azienda cuneese – una volta montato Quick Up sulla trincia, basterà avvicinarsi alla testata a mais e, avvenuto l’aggancio, muovere una semplice leva.

Ottimizzazione dell'alimentazione con la maxi-coclea

Ma il componente modulare Quick Up di Capello ha anche un'altra caratteristica vincente: la coclea di dimensioni ragguardevoli:

I nostri progettisti hanno equipaggiato il convogliatore con una coclea sovradimensionata, progettata in modo tale da assicurare un flusso costante di prodotto e da ottimizzare l'alimentazione della trincia. Così - prosegue l'impresa piemontese - è possibile sfruttare tutto il potenziale della macchina.

Una testata per due macchine

Adottando il sistema Quick up di Capello i vantaggi si misurano non solo sul versante operativo, grazie a una migliore qualità delle lavorazioni, ma anche sotto il profilo economico, perché possono usare un'unica testata sia con la mietitrebbia che con la trinciatrice semovente.

CAPELLO - QUICK UP

In altri termini, agricoltori e contoterzisti non sono costretti ad acquistare testate con attacchi specifici per l'una o l'altra. Il convogliatore modulare Quick Up si presenta infatti con una struttura centrale standardizzata, pensata per garantire una piena compatibilità con modelli di diversi brand, tra cui John Deere, Claas e New Holland.

CAPELLO QUICK UP: configurazioni disponibili

 

TRINCIA

NEW HOLLAND FR

TRINCIA

JOHN DEERE SERIE 8000

TRINCIA CLAAS JAGUAR 494/496/498

NEW HOLLAND OK OK OK
JOHN DEERE Non disponibile OK OK
CLAAS Non disponibile OK OK