Pellenc C3X: le forbici potatura in prova con Giulia Tonello
Pellenc C3X ha recentemente lanciato le forbici potatura con batteriea on board: òe abbiamo tetstate insieme a Giulia Tonello
Pellenc C3X ha recentemente lanciato le forbici potatura con batteriea on board: òe abbiamo tetstate insieme a Giulia Tonello per capire se ganno mantenuto prestazioni ed efficacia al pari della generazione a batteria con cavo, le C35 e C45.
La nuova C3X rappresenta una novità davvero interessante. che dimostra quanto il produttore di attrezzi francese sia attento alle tendenze del mercato e alla domanda di attrezzi specifici sempre più prestanti, qualitativamente efficienti ma anche ergonomici e pratici da utilizzare.
Pellenc C3X: forbice professionale con batteria on-board
Con questo spirito che è stata lanciata la nuova serie C3X di forbici per potatura, con batteria integrata nel corpo-attrezzo, pensate per rispondere alle esigenze di viticoltori, olivicoltori, arboricoltori, e giardinieri di avere uno strumento di taglio che unisca prestazioni alla massima versatilità.
Qualità di taglio elevata
La CX-3 rispetto alle C35 e c45 non perde in prestazioni ma guadagna un sistema di alimentazione pratico e comodo basato sulla nuova batteria Alpha Lite, in grado di offrire la possibilità di essere caricata in diverse modalità, per il massimo della produttività, dell’autonomia e della libertà di movimento.
Nella nuova CX-3 le prestazioni sono rimaste inalberate a fronte di una liberta di movimento praticamente totale.
Rispetto alla versione con cavo e batteria alla cintola la nuova forbice non ha perso in potenza di taglio nella unica versione da 35 mantenendo una penetrazione ottimale con entrambe le lame disponibili: la PIUMA e STANDARD.
Il taglio risulta rapido e c’è la modalità di semi-apertura attivabile con il sensore posizionato sulla forbice.
Componenti invariate rispetto alla C35
Del resto molti dei componenti della CX-3 sono gli stessi della C35 dalla struttura monoblocco in alluminio forgiato al motoriduttore di ultima generazione, fino al sistema di ingrassaggio integrato.
Come i modelli C35 e C45 della gamma Pellenc, anche la nuova C3X è dotata del sistema di sicurezza Activ’ Security, in grado di bloccare il movimento della lama in caso di contatto con la mano dell’utilizzatore.
Batteria ad alte prestazioni
Punto nevralgico della nuova CX è la batteria on-board ALPHA LITE PELLENC composta da tre elementi agli ioni di litio da 30,2 Watt/ora.
Ogni batteria si ricarica da un caricabatterie singolo compatto con porta USB-C da 5V con Fast Charge” abbinabile a un power bank o a un pannello solare. A richiesta c’è anche un caricatore multibatteria a 3 prese di ricarica. La ricarica si completa in un’ora e mezza.
Diagnostica e controllo in remoto
La nuova forbice Pellenc C3X è dotata di tecnologia NFC standard, così da dare la possibilità di accedere a diverse funzioni, tra le quali il monitoraggio statistico e l’impostazione di parametri di lavoro, oltre alla gestione di interi parchi di forbici, sia attraverso l’App Pellenc Connect, che attraverso una piattaforma online.
Basta scaricare l’app PELLENC (disponibile gratuitamente su iOS e Android). E così si hanno le statistiche di utilizzo ed esportazione semplificata, la regolazione dei parametri di taglio, tutte le notifiche di manutenzione, oltre alla gestione dell’intero parco macchine collegato.
Fotogallery: Pellenc C3X: le forbici potatura in prova con Giulia Tonello
.
Consigliati per te
Alliance Agristar 2: due anni e 1300 ore sul Fendt 920
Jacto Hover 500: raccolta canna più efficiente e sostenibile
John Deere,1400 vacche e l'agricoltura di precisione
Uccelli nel capannone: 10 metodi per proteggere i trattori
Bosch Rexroth Power On 2026 | il report di Giulia Tonello
New Holland T4.110F SuperSteer: test CLASSIC
Fendt 313 Vario Profi: TEST CLASSIC