Il pettine vibrante Pellenc POWER 48, dopo il lancio delle forbici C35/C45, della sarchiatrice CULTIVION ALPHA e del tagliasiepi HELION 3, va a chiudere il "poker" di novità del costruttore francese per il 2022

Potenza e velocità

Il pettine vibrante Pellenc POWER 48 è una attrezzatura improntata sulla disponibilità in potenza grazie al motore 480 W ad altissima efficienza (brushless), il pettine di raccolta POWER 48 facilita e rende più redditizio il lavoro salvaguardando l’albero, i frutti e i rami e risulta essere fino a 8 volte più rapido della raccolta manuale.

Pettine vibrante Pellenc POWER 48

L'ottimizzazione della raccolta passa anche dalla versatilità dell'attrezzo con la massima efficacia su olive verdi, mature e olive da tavola. 

Polivalenza totale

Leggero e maneggevole, il pettine vibrante Pellenc POWER 48 si adatta a tutte condizioni operative. Due le modalità disponibili per un maggiore comfort: minimo a vuoto e velocità massima a contatto con i ramoscelli.

Sono possibili due velocità di impiego: la velocitò ridotta per olive a distacco facile e
olive da tavola e la massima per le olive a distacco difficile e per prestazioni massime

Pettine vibrante Pellenc POWER 48

Sono disponibili inoltre due teste per il POWER 48: OLIVION SOLO, ultra produttivo (velocità consigliata 2) e OLIVION DUO destinato alla raccolta delle olive da tavola (velocità consigliata 1). La sostituzione della testa avviene in pochi minuti.

Studiate per il rispetto dell’albero le dita in fibra sono realizzate in carbonio e i copridita sono in silicone per i frutti delicati.

Pettine vibrante Pellenc POWER 48

Massima ergonomia nell'utilizzo

Il design ergonomico conferisce un notevole comfort e facilità d’uso, in particolare grazie ai 2 modelli ad asta: uno fisso da 230 cm e uno telescopico da 220 a 300 cm.

Con le due aste si possono ricamare configurazioni diverse in combinazione con le due teste che mantengono una complessiva leggerezza di tutta la struttura: la P230 fissa da 2,6 kg (asta + testa Solo) e la T220-300 telescopica da 3,1 kg (asta + testa singola).

Sull'impugnatura standard tra l'altro è possibile installare un dispositivo di isolamento delle vibrazioni e una pratica estensione di 1 m per raccogliere fino a 6 m da terra.

Pettine vibrante Pellenc POWER 48

Alimentazione per la massima autonomia

Il motore da 48 V del pettine vibrante Pellenc POWER 48 può essere alimentato da una batteria multifunzione PELLENC o da una batteria convenzionale da 12 V grazie al convertitore 12/44 V.

Lato alimentazione sono quindi disponibili diverse batterie - Power Pack M e L – per un’autonomia sino a una giornata di lavoro e di un convertitore da 12 V. 

Fotogallery: Pettine vibrante Pellenc POWER 48