Con il lancio di Helion 3, Pellenc propone, per il settore professionale paesaggistico un tagliasiepi che vuole diventare riferimento per attrezzature di questo genere.

Helion 3, Pellenc tagliasiepe

Il tutto in totale sicurezza grazie a una tripla protezione rinforzata: sistema antibloccaggio, arresto anti rimbalzo e protezione lamina. Il comfort dell’utilizzatore è assicurato dal peso di soli 3,5 kg, dal connettore rapido, da un’impugnatura ergonomica e da un selettore a 4 velocità. Inoltre la batteria ULiB 750, HELION 3 offre un’intera giornata di autonomia di lavoro. 

Massima versatilità

Helion 3, Pellenc do conferma come uno dei riferimenti per i tagliasiepi a batteria.


Offre la possibilità di effettuare sia lavori di potatura siepi che di finitura. La capacità di taglio consente di potare in tutta sicurezza delle sezioni del diametro di 3 cm. Garantisce una giornata di autonomia con la batteria ULiB 750 in qualsiasi condizione climatica.

Massima robustezza

Le lamine del tagliasiepi Helion 3 di Pellenc hanno denti robusti con uno spessore di 2,25 mm, un’apertura di 33 mm, una distanza di 40 mm e un'altezza di 23 mm. Con un diametro di taglio di 3 cm, questo tagliasiepi garantisce una finitura di alto livello.
Una buona gestione delle 4 velocità proposte permette di adattare il proprio lavoro in base alla densità vegetale gestendone al contempo l’autonomia.

A garanzia della sicurezza è presente un sistema antibloccaggio: un dispositivo inverte il senso di rotazione del motore per liberarsi e senza alcuna rottura in caso di blocco della vegetazione. Il tagliasiepi Helion 3 di Pellenc è dotato di un rinforzo in alluminio, di lame all’acciaio al carbonio e di un paracolpi antirimbalzo in acciaio inossidabile.

Tre novità assolute

Sono tre le novità assolute presenti sul tagliasiepi Helion 3 di Pellenc. Innanzitutto il sistema di raccordo rapido che consente di collegare e scollegare rapidamente l'utensile alla batteria durante le sessioni di lavoro. Si tratta di una connessione identica al resto della gamma.

Il tagliasiepi Helion 3 di Pellenc presenta una maggiore protezione contro il rischio di taglio: con una nuova ergonomia della protezione della lamina si garantisce una sicurezza supplementare all’utilizzatore.

È stata infine sviluppata una nuova impugnatura rinforzata: il tagliasiepi si avvia dopo un doppio impulso sul grilletto dell’impugnatura posteriore, dopo aver verificato il corretto funzionamento dell'impugnatura anteriore.

Lavora anche sotto il diluvio

Le lamine del tagliasiepi Helion 3 di Pellenc sono realizzate in diverse dimensioni e si montano e si smontano in 1 minuto. Il grado di protezione IP54 consente all’utilizzatore di lavorare anche in caso di pioggia. 

L'Helion 3, infine, è compatibile con tutte le batterie della gamma Pellenc: ULIB 250, 750, 1200, 1500 e Alpha 520, 260.

La nostra impressione

In attesa di testare il nuovo tagliasiepi HELION 3 sia in lavoro di potatura siepi che quello di finitura abbiamo, possiamo dire che, da un primo utilizzo, si riescono a effettuare tagli precisi, con una bella finitura di taglio alla vegetazione.

Si tratta di un utensile ben bilanciato offre un’ottima ergonomia in fase di utilizzo. Il peso ridotto dell’utensile garantisce una grande flessibilità in termini di dimensioni senza fatica. La gamma di velocità di HELION 3 consente di adattarsi al tipo di potatura che vogliamo eseguire sino ad ottenere la finitura desiderata.

L’orientamento dell’impugnatura regolabile è molto conveniente, in modo da poter posizionare la lamina rispetto all’angolo di potatura conservando una posizione di lavoro confortevole. 

Con la batteria Alpha 520, il costruttore francese dichiara un impiego costante su tutta la giornata di lavoro. Andremo a verificarlo direttamente in un prossimo articolo.

Fotogallery: Helion 3, Pellenc tagliasiepe