Weidemann T4512e lancia il sollevatore teescopico compatto elettrico.

Deriva dal modello T4512 la versione elettrificata T4512e che consente il lavoro in aree senza emissioni e con rumori notevolmente ridotti. Ciò protegge l'operatore e, ad esempio, anche gli animali di valore e i residenti.

La batteria agli ioni di litio da 96 V è disponibile a due livelli di capacità, per far sì che i tempi di utilizzo e di ricarica possano essere adattati in modo ottimale alle esigenze operative corrispondenti.

Opzioni di caricamento semplici

Lo sportello di ricarica è facilmente accessibile sul lato posteriore destro della macchina.

Lì dietro si trovano la presa elettrica, l'interruttore di attivazione e l'indicatore di carica.

Weidemann T4512e: sollevatore teescopico compatto elettrico
OmniTrattore.it

Weidemann T4512e: sollevatore teescopico compatto elettrico

Il cavo di ricarica (connettore di tipo 2 sul lato macchina, noto dall'industria automobilistica) inclusa la scatola di controllo è disponibile con una varietà di connettori diversi: 230 V / 10 A Schuko, 230 V / 16 A CEE (blu, a 3 poli), 400 V / 16 A CEE (rosso, corrente trifase, a 5 poli), 400 V / 16 A (Wallbox tipo 2 scatola, IEC 62196) e altri adattatori.

Le spine di ricarica selezionabili in maniera flessibile consentono la ricarica rapida della batteria selezionata. Il processo di ricarica è assicurato grazie all'abbinamento del caricabatterie di bordo integrato.

Lo sportello di ricarica centrale è facilmente accessibile dall'esterno nella parte posteriore della macchina. La presa, l'interruttore di attivazione e l'indicatore di carica sono collocati nella parte posteriore.

Battery Management System (BMS)

La batteria agli ioni di litio viene monitorata in modo ottimale dal sistema elettronico impiegato.

Inoltre, il Battery Management System (BMS) consente correnti di carica notevolmente aumentate, fornitura di picchi di potenza a breve termine e monitoraggio permanente della temperatura.

Inoltre, la batteria viene sempre preriscaldata alla temperatura operativa ottimale durante la ricarica. In questo modo, il BMS aumenta l'efficienza e la sicurezza della batteria e previene la scarica completa.

Weidemann T4512e: sollevatore teescopico compatto elettrico
OmniTrattore.it

La scelta della batteria appropriata avviene a seconda dell'area di applicazione e scopo di utilizzo. Complessivamente, sono disponibili due batterie agli ioni di litio esenti da manutenzione: Di serie è disponibile la batteria da 18 kWh, opzionalmente la batteria da 28 kWh.

Di serie, è installato un caricabatterie di bordo da 3 kW. Come opzione, è possibile selezionare un secondo caricabatterie di bordo da 3 kW, che consente di aumentare la potenza di ricarica fino a un totale di 6 kW e accelerare i tempi di ricarica.

Due motori separati

La macchina utilizza due motori elettrici separati: uno per la trazione e uno per l'azionamento dell'idraulica di lavoro.

Pertanto, il consumo di energia è ridotto al minimo, la potenza viene sfruttata solamente quando c'è ne effettivamente bisogno. Il motore elettrico per il sistema di trazione consente alla macchina di spostarsi in modo dinamico e potente. 

Display digitale chiaro

Le funzioni più importanti sempre in vista: Il display digitale consente all'operatore di avere sempre tutto sotto controllo durante il lavoro.

Informazioni standard come la spia del freno di stazionamento o la spia degli indicatori di direzione o degli abbaglianti vengono visualizzate sul bordo esterno del display.

Nell'area informazioni al centro del display sono disponibili tre visualizzazioni principali e una serie di informazioni utili come ad es. contaore d'esercizio, stato di carica della batteria di trazione, tempo di funzionamento rimanente/tempo di ricarica rimanente, indicazione della velocità, consumo medio, livello di recupero, data, ora o temperatura di vari componenti.
Dimensioni compatte nella categoria 2 x 2 m.

Weidemann T4512e: sollevatore teescopico compatto elettrico
OmniTrattore.it

La larghezza e l'altezza delle pale telescopiche compatte Weidemann sono entrambe inferiori a 2 m.

La larghezza, l'altezza di sollevamento e le elevate prestazioni contribuiscono a rendere queste pale telescopiche uniche nella loro categoria, nonché particolarmente adatte allo svolgimento dei lavori in aree ristrette.

Freno di stazionamento elettrico

Il freno di stazionamento elettrico si attiva automaticamente quando la macchina è ferma, la direzione di marcia è in folle o l'operatore si alza dal sedile.

Il freno di stazionamento viene rilasciato automaticamente quando la macchina viene riavviata tramite il pedale dell'acceleratore. Ciò si traduce in massima sicurezza e comfort per l'operatore e il suo ambienti lavorativo.

Di conseguenza, grazie al freno di stazionamento elettrico, la macchina può essere azionata in modo molto efficiente

Weidemann T4512e: sollevatore teescopico compatto elettrico
OmniTrattore.it

Weidemann T4512e: sollevatore teescopico compatto elettrico

Il freno di stazionamento elettrico offre sia una comoda funzione di Auto-Hold che di Hill-Hold. Ciò impedisce il rotolamento involontario della macchina, aumentandone la sicurezza durante il lavoro.

Naturalmente, il freno di stazionamento può anche essere attivato o disattivato manualmente tramite un interruttore. L'operatore ha sempre il controllo, lavorando con la macchina secondo le proprie esigenze e abitudini.

Fotogallery: Weidemann T4512e: sollevatore teescopico compatto elettrico