Ceat per il 2024 punta su Farmax R70 e Farmax R65: gomme specializzate per trattori da frutteto e vigneto, commercializzate sotto marchio Ceat Specialty e con diametri da 16 a 28 pollici.
Caratteristiche comune a tutti i prodotti agri del marchio è la cura realizzativa delle due sigle Farmax R70 e Farmax R65, caratterizzate da un codice di velocità “D” che autorizzerebbero i trattori a velocità su strada a 65 chilometri/ora.
La gamma di Ceat offre elevate capacità di trazione e comfort grazie all'ampia area di contatto del battistrada, che distribuisce omogeneamente il peso sul suolo e riduce così la compattazione, a beneficio dell'appezzamento.
Ceat Farmax R70 e Farmax R65: gomme per trattri frutteto vigneto
Tradizione Ceat per frutteto-vigneto
Gli pneumatici Ceat per il segmento dei trattori specializzati sono riconosciuti per le loro performance e per la versatilità, capace di ottimizzare l’efficienza dei trattori durante il loro intero ciclo di vita.
L’avanzata tecnologia applicata alla linea Farmax garantisce un’ottima capacità di trazione e aderenza con un ridotto slittamento, quindi minori perdite di energia e ottimizzazione della trasmissione di potenza sul terreno.
L’ideale equilibrio tra area di impronta e struttura della carcassa assicura una buona stabilità.
Battistrada polivalente multi-utilizzo
Gli pneumatici Farmax R70 e Farmax R65 di Ceat vengono realizzati con un disegno del battistrada di tipo misto, quindi multi utilizzo, peculiarità indotta da tasselli che coprono buona parte del battistrada così da dar luogo a una distribuzione delle masse che compatti il meno possibile il suolo e quindi tuteli al massimo i terreni, in particolare quelli su cui insistono coltivazioni di pregio.
Lo stesso disegno gioca anche a favore di bassi attriti energivori e di un buon comfort quando il trattore si muove su strada, mentre la trazione in campo è assicurata dalla elevata profondità del battistrada combinata con il design arrotondato della spalla evita l’insorgere di compattazioni periferiche.
Da sottolineare anche le strutture radiali ottimizzate in modo da offrire le massime capacità di carico e le mescole studiate in funzione di una lunga durata della gomma e quindi della sua resistenza all’abrasione.