Alliance lancia Alliance 399 un nuovo pneumatico per escavatori gommati.

Il nuovo pneumatico industriale di Alliance è stato innanzitutto progettato appositamente per gli escavatori construction a basso impatto sul terreno. Il design diagonale non direzionale dei ramponi conferisce a questo pneumatico una trazione eccezionale sia in avanti che in retromarcia.

Questa flessibilità garantisce la massima efficienza operativa, sia su strada che fuori strada. Progettato per offrire versatilità e affidabilità, l’Alliance 399 è ideale per vari settori, tra cui edilizia, agricoltura, enti locali, silvicoltura, estrazione mineraria e settori industriali.

Alliance 399: nuovo pneumatico escavatori

È consigliato ai contoterzisti che utilizzano escavatori compatti. 

Struttura robusta 

L’Alliance 399 vanta una struttura con cinghie in acciaio e una speciale mescola del battistrada, che garantiscono stabilità e resistenza a tagli, scheggiature e scalfitture.

Queste caratteristiche comportano tempi di inattività minimi e una vita utile prolungata, anche nelle condizioni più difficili. Completato da un'elevata profondità del battistrada, blocchi angolari e blocchi centrali provvisti di listelli, questo pneumatico offre una durata e una stabilità eccezionali.

Le sue spalle aperte facilitano un’autopulizia efficace, un vantaggio fondamentale per escavatori che operano in cantieri diversi. 

Lo pneumatico presenta un'ampia impronta, che rispecchia l’importanza attribuita alla protezione del suolo durante le operazioni fuoristrada dell’escavatore.

Rispetto agli pneumatici gemellati montati comunemente, il suo ampio battistrada impedisce l'intrappolamento di pietre, un problema frequente.

Questo pneumatico tubeless è disponibile in tre misure: 650/45-22.5, 600/50-22.5 e 600/40-22.5, con due misure aggiuntive - 710/40-22.5 e 500/45-20 - attualmente in fase di sviluppo.

Alliance 399: nuovo pneumatico escavatori

Vantaggi dell’Alliance 399 

Il plus più significativo di Alliance 399 è la stabilità: rischio di ribaltamento su terreni irregolari ridotto al minimo.

Il nuovo pneumatico si caratterizza innanzitutto per comfort di guida per gli operatori nei lunghi tragitti tra un cantiere e l’altro e per una decisa multifunzionalità, poichè gli escavatori utilizzano attacchi diversi, quindi necessitano di pneumatici in grado di trasportare carichi pesanti e rimanere stabili per ogni tipo di operazione. 

Infine gli Alliance 399 si caratterizzano per una ridotta pressione sul suolo durante le operazioni su terreni morbidi o fangosi. Il design degli pneumatici riduce la pressione, impedendo che l’escavatore rimanga bloccato e riducendo al minimo i danni al suolo.