Kramp e John Deere, tramite Sergio Bassan, uno dei principali concessionari italiani del marchio americano dal 1993, annunciano l’apertura del primo negozio Extraparts in Italia.

La collaborazione permetterà ai clienti di Sergio Bassan di accedere ad un’ampia gamma di ricambi e articoli di largo consumo, fornendo loro soluzioni di alta qualità nell’ambito delle attività agricole e di giardinaggio.

Lo shop in concessionaria

Il nuovo negozio Extraparts si trova all’interno della sede principale di Bassan a Motta di Costabissara (VI): 150 metri quadrati di superficie in cui i clienti di Bassan potranno trovare oltre 30 categorie di prodotti; parti originali, lubrificanti, filtri, oli, prodotti per officina, articoli per zootecnia oltre ad abbigliamento da lavoro.

Foto - Kramp e Sergio Bassan: il primo negozio Extraparts in Italia

Matias Cuello, Spare Parts Manager Sergio Bassan Srl, Antonio Cattelan, Socio Titolare Sergio Bassan Srl, Rafael Massei, Direttore Commerciale Kramp Italia Srl, Mike Piccoli, Responsabile magazzino ricambi Bassan Sergio Srl sede di Motta di Costabissara e Andrea Bortoli, Area Manager Kramp Italia Srl

Per i concessionari John Deere aderenti, la formula Extraparts ha l’obiettivo di incrementare le vendite grazie ad un’offerta diversificata che estende sia il portfolio dei clienti finali sia le gamme prodotti esposti, supportando il cliente finale in ogni attività agricola o di giardinaggio nelle varie stagioni dell’anno.

Una struttura organizzata 

Il supporto di Kramp nei confronti del partner Extraparts include lo studio di un layout moderno, strumenti di marketing, formazione degli addetti alle vendite per creare un’ottimale esperienza di acquisto oltre a sistemi informatici per analizzare l’andamento delle vendite.

La formula Extraparts rientra nel pacchetto di servizi offerti da Kramp ai concessionari John Deere, in seguito all’avvio della partnership con Kramp nel febbraio 2023.

Un legame rinforzatosi nel 2022

Il sodalizio di Kramp con John Deere risale al dicembre 2022, quando, dopo il successo della partnership con Kramp in Germania, Spagna, Francia e Polonia, Deere & Company annuncia l’estensione della collaborazione anche all’Italia.

La scelta di Kramp su John Deere è stata motivata anche dalla solida reputazione che ha il costruttore americano, per gli alti livelli di supporto a clienti e prodotti garantiti sull’intera gamma d’offerta attraverso la fornitura di ricambi e servizi originali John Deere di elevata qualità.

Foto - Kramp e Sergio Bassan: il primo negozio Extraparts in Italia

In questa prima fase la partnership tra i due brand si è dimostrata vantaggiosa sia in termini di soddisfazione dei clienti che per i concessionari.

John Deere e Kramp condividono un patrimonio di valori che vedono al primo posto qualità e servizio al cliente. Entrambe le società si impegnano a sostenere questi valori, e l’estensione della partnership con Kramp-John Deere  al mercato Italiano sta arricchendo ulteriormente tali valori.

Oltre all’attuale portafoglio di ricambi originali, rigenerati e alternativi, i distributori John Deere e le aziende partner ora avranno accesso anche al catalogo completo Kramp, che comprende ricambi per macchine forestali, garden, officine e attrezzature. Tutti i ricambi possono essere ordinati tramite una moderna piattaforma online, mentre la rapidità delle consegne è garantita da una sofisticata struttura logistica.