Si chiama AGM Sprint il carro trincia miscelatore semovente si Sitrex che è stato presentato in anteprima ad Eima 2022 e che rappresenta la novità forse più interessante per il 2023 del costruttore italiano.

Sitrex negli ultimi anni si è infatti mossa per progettare macchine dedicate all'alimentazione nell'allevamento, semoventi o trainate, in grado di recepire l'esigenza di una grande efficacia operativa oltre che della massima facilità d’uso; macchine capaci di svolgere al meglio gli impegnativi lavori dell’allevamento sia delle piccole che della grandi imprese.

Produttività e compattezza

Tra queste, la nuova gamma di carri trincia miscelatori semoventi Sitrex AGM Sprint che recepisce la domanda di mercato di macchine produttive che siano al tempo stesso manovrabili e compatte.

carri trincia miscelatori semoventi Sitrex AGM Sprint

La nuova gamma di carri trincia miscelatori semoventi Sitrex AGM Sprint è contraddistinta dal design molto compatto con un’altezza contenuta e dalla notevole agilità nello stretto.

Manovrabilità esaltata dall’assale posteriore sterzante, opzionale, che garantisce raggi di sterzata ancora più contenuti.

La gamma Sitrex AGM Sprint è in grado di soddisfare tutte le esigenze sia in termini di qualità della miscelazione che in termini di ingombro.

Caratteristiche che rendono i nuovi carri miscelatori semoventi Sprint idonei per qualsiasi tipo di allevamento e, soprattutto, li rendono adatti a stalle con spazi di manovra ridotti.

Oltre a tutto questo, i nuovi carri miscelatori Sitrex AGM Sprint adottano le tecnologie Sitrex applicate agli organi per le trasmissioni completamente idrostatiche ed alla miscelazione, tecnologie che hanno decretato, negli anni, il successo dei carri Sitrex.

carri trincia miscelatori semoventi Sitrex AGM Sprint

Scelta su tre modelli

La gamma Sprint si articola in tre modelli semoventi a doppia coclea di miscelazione della capacitа di 16, 18 e 20 metri cubi equipaggiati da un motore Volvo Penta, 4 cilindri, con potenza di 218 CV che li spinge ad una velocità massima di 40 km/h ottenendo, cosм, un notevole risparmio di tempo tra il carico e la distribuzione.

Il nuovo design interno della cabina dei carri miscelatori semoventi Sprint, dotata di grande superficie vetrata, garantisce all’operatore il massimo comfort, grazie anche alla pratica e corretta posizione dei comandi raggruppati nel bracciolo multifunzionale.