Massey Ferguson lancia nuove caratteristiche per la nuova generazione di falciatrici a farfalla MF DM 8612 per la raccolta di fieno e foraggio, con una scelta di condizionatori per la sua nuova generazione di falciatrici a farfalla, ora disponibile con condizionatori a denti (KC) o a rulli (RC).

butterfly7f

Sin dal suo lancio, le attrezzature Massey Ferguson per la raccolta di fieno e foraggio sono state accolte con favore da proprietari e concessionari, guadagnandosi una buona reputazione in termini di produttività ed efficienza; afferma Jérôme Aubrion, Direttore Marketing Massey Ferguson, Europa e Medio Oriente.

Questi ultimi sviluppi fanno parte della nostra strategia di costante miglioramento per garantire ai nostri clienti di continuare a fornire esattamente le macchine giuste con le specifiche richieste.

L'offerta di una scelta di condizionatori per le falciatrici a farfalla consente agli utenti di migliorare la qualità del foraggio utilizzando il sistema più adatto alle loro colture e condizioni. 

Scelta del condizionatore per le falciatrici MF DM 8612

L'ultima falciatrice a farfalla MF DM 8612 TL di Massey Ferguson è ora disponibile, quindi, con condizionatori a denti (KC) o a rulli (RC). Il condizionatore a rulli per impieghi gravosi
è disponibile con trasmissione DUO.

butterfly6f

L'intensità di condizionamento regolabile, la sospensione idro-pneumatica ha una efficacia incrementata e la sovrapposizione regolabile aumenta la precisione. La falciatrice si ripiega verticalmente fino a 4 m per il trasporto.

Condizionatori a denti o a rulli

Due nuove opzioni di condizionatori a denti (KC) o a rulli (RC), disponibili per l'ultima falciatrice MF 8612 TL da 8,6 m di larghezza, aumentano la velocità di appassimento, abbreviando il processo di essiccazione e migliorando la qualità del raccolto.

Fienagione Massey Ferguson: upgrade per falciatrici MF DM 8612

Condizionatore a denti KC

Il raccolto viene condizionato utilizzando quattro file di denti flessibili, più lunghi di 5 mm rispetto al passato ed assicurati contro la perdita per proteggere i macchinari successivi.

Questi sollevano e lavorano il raccolto contro un cofano regolabile, ora realizzato in acciaio di 4 mm di spessore per una maggiore durata. Quattro posizioni consentono di impostare l'intensità di condizionamento più adatta alla coltura e alle condizioni.

butterfly13f

Condizionatore a rulli RC

Due rulli di gomma intrecciati comprimono il raccolto sul condizionatore RC. Gli speciali profili a spirale dei rulli garantiscono un condizionamento intensivo, ma delicato, e sono ideali per lavorare su legumi e altre colture a foglia.

La pressione regolabile dei rulli consente all'operatore di impostare l'intensità del condizionamento. Il rullo superiore può sollevarsi, grazie a una pressione a molla preimpostata, per proteggere il prodotto da eventuali corpi estranei.

butterfly14f

Trasmissione robusta e semplice

L'azionamento dei condizionatori avviene dalla scatola del cambio principale o attraverso la trasmissione dell'attrezzo, con protezione dei bulloni a taglio. Il condizionatore a rulli RC è disponibile anche con l'opzione DUO Drive, che alimenta sia i rulli superiori che quelli inferiori ed è particolarmente adatta per lavorare in condizioni di colture pesanti e umide.

Il sistema di sospensioni

Le falciatrici a farfalla di ultima generazione di Massey Ferguson sono dotate di serie del sistema di smorzamento idropneumatico TurboLift di ultima generazione. Questo sistema offre alle falciatrici un angolo di oscillazione laterale fino a 19° in discesa e 30° in salita, seguendo da vicino i contorni per proteggere il manto erboso, ridurre la contaminazione e migliorare la qualità del foraggio.

butterfly12f

La regolazione della larghezza in due posizioni garantisce che le falciatrici MF DM TL mantengano un taglio uniforme quando lavorano in combinazione con falciatrici frontali di larghezza pari a 2,8 m, 3,0 m e 3,10 m.

Ciò consente agli operatori di regolare l'ampiezza della sovrapposizione tra la falciatrice anteriore e quella posteriore, garantendo il taglio dell'intera larghezza, anche quando si lavora in curva.

Un nuovo meccanismo consente di ripiegare le falciatrici al di sotto dei 4 m per il trasporto e semplifica l'accoppiamento. Inoltre, migliora la stabilità durante il lavoro e consente di riporre la macchina in verticale, senza bisogno di supporti aggiuntivi. Questo sistema di attacco offre inoltre una protezione affidabile della falciatrice grazie a un sistema di sgancio semplice.