Per Alliance Tyres, e Yokohama Off-Highway Tires, l’assistenza sugli pneumatici agricoli per trattori e, parallelamente, la consulenza tecnica per un miglio impiego delle gomme agricole sono diventati sempre più tematiche di cruciale importanza, ancora di più a partire dalla crisi pandemica.

Alliance Tires: in primo piano a Fieragricola

Il tema è emerso anche in occasione di Fieragricola 2022 a Verona, dove il gruppo Alliance Tyres - Yokohama Off-Highway Tires ha posto proprio l'accento sull'importanza di assistere, formare e informare gli utilizzatori di pneumatici per trattori e affini.

Alliance Tires: in primo piano a Fieragricola
Alliance Tires: in primo piano a Fieragricola
Alliance Tires: in primo piano a Fieragricola
Alliance Tires: in primo piano a Fieragricola

“Sentiamo che è il momento giusto per sostenere gli agricoltori e il settore agricolo italiano nel suo complesso e di rendere tangibile questo supporto con la nostra presenza a Fieragricola.

Gli agricoltori sono una componente indispensabile nell’approvvigionamento di alimenti sicuri e sani, energia rinnovabile e materie prime per svariate applicazioni industriali, e noi vogliamo esprimere tutta la nostra stima per l’enorme lavoro che gli agricoltori svolgono in tutto il paese, giorno dopo giorno”, spiega Massimo Mori, Country Manager Italy presso ‎Yokohama Off-Highway Tires.
 

 

Pneumatici ad alte prestazioni: sostenibili e accessibili

A Fieragricola Yokohama Off-Highway Tires ha colto l'occasione di mostrare il ricco portfolio di pneumatici radiali per trattori a marchio Alliance che nel corso degli abbi è risultata via via più ampia  e completa in fatto di mescole e misure per agricoltura e applicazioni forestali.

Un’intensa attività di ricerca, i risultati dei sondaggi e il feedback dei clienti, prove estese sul campo nonché valutazioni scientifiche confluiscono nella realizzazione di pneumatici che garantiscono consumi efficienti, massima aderenza, tenuta e trazione durevoli, contrasto della compattazione del terreno, comfort e affidabilità per l’operatore, usura ridotta e lunga vita utile.

“Le pratiche agricole e la tecnologia si evolvono di pari passo con i requisiti degli pneumatici per macchinari agricoli. Le distanze di trasporto tra un’azienda e l’altra crescono con il crescere delle dimensioni dei campi e delle aziende agricole.

Gli pneumatici devono pertanto offrire una trazione affidabile e la protezione del terreno nei campi, caratteristiche efficienti di auto-pulizia a vantaggio della trazione e per il passaggio dal campo alla strada, bassi consumi di carburante, resistenza al rotolamento e un comfort di guida elevato.

Agri Star II, Alliance 372 VF e Alliance 389 VF sono solo alcuni esempi di pneumatici Alliance in grado di offrire un ottimo rapporto tra il prezzo da un lato e le prestazioni, l’affidabilità e la durevolezza dall’altro”, spiega Massimo.

 

Alliance Agri Star II: un pieno di tecnologia

Della gamma pneumatici a marchio Alliance Tyres, e Yokohama Off-Highway Tires, costantemente sviluppati e testati in collaborazione con clienti e rivenditori, gli pneumatici Agri Star II sono i più evoluti – e unici nel loro genere in termini di struttura, prestazioni, vita utile e aspetto.

Alliance Tires: in primo piano a Fieragricola

La caratteristica principale è la Stratified Layer Technology (SLT), una tecnologia sviluppata da Yokohama Off-Highway Tires. Con la tecnologia SLT, ciascun rampone si compone di due strati: il primo strato (interno) è dotato di un profilo ad angolazione multipla, mentre il secondo strato (esterno) ha un profilo ad angolazione singola.

Alliance Tires: in primo piano a Fieragricola

La combinazione di questi due strati offre una trazione efficiente e uniforme, una migliore resa su strada e capacità frenanti migliori dal primo giorno di funzionamento fino al termine della lunga vita utile dello pneumatico. Quando lo strato esterno, che corrisponde a circa il 40% della profondità totale del battistrada, si usura interamente, subentra il primo strato (interno). Grazie allo strato interno, Agri Star II comincia praticamente una nuova vita.
 

Fotogallery: Alliance Tires: in primo piano a Fieragricola