Il nuovo trattore da pieno campo John Deere 6R 185 è stato messo alla sbarra strada. E nel test dedicato al trasporto DLG PowerMix 2.0, il nuovo John Deere 6R 185 si è rivelato ufficialmente il trattore con potenza inferiore a 250 CV più efficiente nei consumi di carburante su strada.

L'importanza delle prestazioni su asfalto per un trattore

Il trasporto su strada è parte delle attività quotidiane di agricoltori e contoterzisti e il nuovo 6R 185 è stato appositamente progettato per queste applicazioni, garantendo livelli ottimali di risparmio di carburante.

John Deere 6R 185

Ad appena tre mesi dal lancio, il trattore da campo aperto  6R 185 John Deere a sei cilindri è ufficialmente il trattore con potenza inferiore a 250 CV più efficiente nei consumi di carburante su strada.

C'è DLG a certificare

Nel test sul trasporto DLG PowerMix 2.0, il trattore 6R 185 di John Deere sembra aver consumato solo 355 g/kWh di gasolio e 14 g/kWh di DEF. In base ai prezzi regionali di gasolio e DEF, ciò si traduce in un risparmio fino a 2,00 €/h durante il trasporto, consentendo agli agricoltori e ai contoterzisti di ridurre ulteriormente i costi operativi. Il 6R 185 è dunque un valido trattore da strada.

John Deere 6R 185

Tutti i trattori John Deere sono stati testati in base alle rigorose specifiche del severo test sul trasporto DLG PowerMix presso il centro collaudi DLG di Groß-Umstadt. I cicli di test su strada prevedono la guida in condizioni operative abituali con carichi ridotti ed elevati.

Per i consumi concorre la tanta tecnologia

Il nuovo John Deere 6R 185, dal canto suo, è stato concepito per gli agricoltori e i contoterzisti alla ricerca di un trattore a sei cilindri di dimensioni compatte, eclettico e potente, da utilizzare principalmente per operazioni di trasporto, ma anche in grado di soddisfare richieste elevate di potenza idraulica.

Un trattore che massima operatività grazie a PTO e idrauliche, ma anche un trattore agile, per merito del passo corto di 2,76 metri, che lo rende più compatto rispetto ai modelli più grandi della serie 6R (dotati di un passo di 2,8 o 2,9 metri).

John Deere 6R 185

Con un peso a vuoto limitato a 7,9 tonnellate, garantisce una potenza massima di 234 CV con la Gestione Intelligente della Potenza. Inoltre, il 6R 185 è dotato della trasmissione AutoPowr™ altamente efficiente e di un collaudato motore PowerTech™ PVS da 6,8 litri. Con questo risultato, il 6R 185 consolida la sua posizione nella Serie 6R. In precedenza, il 6R 250 ha raggiunto i migliori valori di sempre nel test Powermix per la classe di potenza superiore ai 250 CV. 

Fotogallery: John Deere 6R 185