Emak con due new entry, la motosega e tagliaerba con scocca in plastica da 37 cm, va a completare la gamma a batteria dei brand Efco e Oleo-Mac, che comprende già altri quattro modelli di tagliaerba, un tagliasiepi, un decespugliatore e un soffiatore.

La linea a batteria di casa Emak riesce così a toccare e assolvere in pratica tutte le esigenze di cura del verde, garantendo il rispetto dell’ambiente grazie all’eliminazione del carburante e dell’inquinamento acustico.

Emak: motosega e il tagliaerba con scocca da 37 cm
Emak: motosega e il tagliaerba con scocca da 37 cm

Con questi due prodotti Emak continua a investire nello sviluppo di prodotti green ed estende l’offerta della linea a batteria - che presenta già quattro modelli di tagliaerba, un tagliasiepi, un decespugliatore e un soffiatore - con due novità: una motosega, ideale per tagliare legni di sezione medio/piccola o per lavori di piccola carpenteria, e un tagliaerba con la scocca in plastica, agile e leggero.

Nuove motoseghe ad uso hobbisti

I modelli di Emak riferiti alle motoseghe Oleo-Mac GSi 30 ed Efco MTi 30 sono pensati per un’utenza privata esigente che ricerca, oltre a tutti i benefici dei prodotti a batteria (silenziosità, assenza di fumi e rumore, nessuna necessità di preparazione miscela, avviamento semplificato al massimo), la velocità e le performance tipiche di un’analoga motosega a scoppio.

Emak: motosega e il tagliaerba con scocca da 37 cm
Emak: motosega e il tagliaerba con scocca da 37 cm

Dotata di un eccellente organo di taglio Oregon con catena snella e resistente, per una penetrazione ottimale nel legno, la motosega a batteria di casa Emak è l’ideale per svolgere lavori hobbistici. Il tutto con un’autonomia in grado di garantire fino a 160 tagli.

La regolazione catena “no tool” (non richiede l’ausilio di attrezzi) e il design ergonomico e compatto assicurano facilità d’uso e comfort all’utilizzatore.

Emak: motosega e il tagliaerba con scocca da 37 cm

Progettati all'insegna della leggerezza

per quanto riguarda i nuovi modelli Emak di tagliaerba Oleo-Mac Gi 40 P ed Efco LRi 40 P, si deve innanzitutto dire che presentato una scocca in plastica che conferisce leggerezza alle macchine, dotate di comandi centralizzati di regolazione altezze di taglio e cesti di raccolta dell’erba capienti.

Emak: motosega e il tagliaerba con scocca da 37 cm
Emak: motosega e il tagliaerba con scocca da 37 cm

Il motore brushless consente di ridurre l’assorbimento energetico e di lavorare molto più a lungo con ogni carica della batteria. Il led di carica batteria è visibile durante l’uso, per sapere immediatamente quando è necessario sostituire la batteria scarica. 

Le batterie intercambiabili, di Emak disponibili in due formati di capienza, sono state sviluppate per garantire costanza di prestazioni ed assicurare sempre la massima potenza fino al loro completo scaricamento. Le batterie sono inoltre state equipaggiate con CID: dispositivo di interruzione corrente che previene qualsiasi fonte di danno (dovuta a un improvviso incremento della temperatura, ad esempio).