Il torneo della Farming Simulator League torna ad Agritechnica 2023 con in palio un premio da 200mila euro.

DLG è partner ufficiale della quinta stagione della Farming Simulator League - Torneo della lega durante Agritechnica 2023 - Gli appassionati di videogiochi si sfideranno per ottenere premi in denaro e punti della lega dal vivo.

La Farming Simulator League, un evento di esport in cui ci si concentra sul funzionamento di una serie di attrezzature agricole ad alta tecnologia, tornerà ad Agritechnica 2023 venerdì 17 novembre, con la fiera che ospiterà uno dei tornei della quinta stagione.

In vista della competizione, i visitatori di Agritechnica potranno giocare a Farming Simulator 22 e partecipare a una sfida virtuale di impilamento delle balle per cinque giorni, dal 12 al 16 novembre.

Farming Simualator: il torneo durante Agritechnica 2023

Per chi non conoscesse Farming Simulator...

I giocatori di Farming Simulator 22, un gioco di simulazione realistico creato dall'editore e sviluppatore GIANTS Software che presenta l'agricoltura, la silvicoltura e l'allevamento di animali con macchine autentiche, competeranno per ottenere premi e punti in classifica che potrebbero farli qualificare per il Campionato mondiale della Farming Simulator League, con un montepremi totale di 200.000 euro nella Stagione 5.

Il gioco Farming Simulator riflette la realtà pratica di milioni di persone che svolgono la professione di agricoltore.

In quanto tale, il gioco offre ciò che molti dei giocatori potrebbero potenzialmente sperimentare nella loro vita ad un certo punto, afferma Timo Zipf, project manager di Agritechnica.

Le abilità richieste per eccellere in Farming Simulator sono spesso simili ad alcune delle abilità necessarie per utilizzare i macchinari agricoli.

La risoluzione dei problemi in tempo reale, l'esperienza applicata, i buoni tempi di reazione e la forte coordinazione occhio-mano sono tutte doti che gli agricoltori applicano quando lavorano sul campo" spiega Zipf.

Più di un simulatore

GIANTS Software ha progettato il gioco per essere particolarmente realistico, dando un'impressione accurata dell'agricoltura 'reale'. Questo avvicina i consumatori della popolazione generale alla produzione alimentare a livello di azienda agricola.

Farming Simualator: il torneo durante Agritechnica 2023

I lavori agricoli richiedono strategia

La Farming Simulator League è una competizione a squadre che richiede coordinamento e strategie. Due squadre, composte da tre giocatori ciascuna, competono per ottenere il punteggio più alto raccogliendo il grano, pressando le balle e consegnandole al proprio granaio.

Alcuni o addirittura tutti i membri della squadra passeranno a diversi veicoli durante la competizione, come mietitrici, presse, trattori per tirare o impilare, sollevatori telescopici o persino un camion. Ulteriori livelli di gioco tattico sono garantiti da una fase di pick & ban, da potenziamenti randomizzati e da molteplici approcci strategici possibili.

La Farming Simulator League è un evento internazionale. Ciò si riflette nelle numerose nazionalità dei partecipanti, che provengono da diversi continenti, tra cui Europa e Nord America. Le sedi della Stagione 5 della Farming Simulator League sono un mix di eventi online, in cui i giocatori rimangono nella loro sede, e di eventi offline, come l'Agritechnica che si tiene ad Hannover, in Germania.

Farming Simualator: il torneo durante Agritechnica 2023

Un padiglione dedicato e premio da 200mila euro

L'organizzatore di Agritechnica DLG (Società Agricola Tedesca), partner ufficiale della Farming Simulator League, ha allestito il padiglione P32 per la Farming Simulator League e la Bale Stacking Challenge.

Con spazio per gli spettatori, il padiglione offre ai fan di Farming Simulator di tutto il mondo la possibilità di osservare le squadre della Farming Simulator League nella loro battaglia per aggiudicarsi una parte del montepremi di 200.000 euro.

Farming Simualator: il torneo durante Agritechnica 2023

La Farming Simulator League ha preso il via alla FarmCon nel luglio 2023 e il torneo di Agritechnica segna un importante punto di arrivo nella competizione che si concluderà la prossima primavera. Le migliori squadre con il maggior numero di punti in classifica si qualificheranno per il titolo di Campione del Mondo della Farming Simulator League.

Ulteriori informazioni sulla Farming Simulator League sono disponibili all'indirizzo fsl.giants-software.com, sul sito ufficiale di Farming Simulator e nell'area stampa di GIANTS Software.