Kramp è nuovamente a EIMA2022. Quattro anni con una Pandemia di mezzo: tanto è passato dall’ultima presenza a Bologna dal fornitore di servizi per la ricambistica e l'abbigliamento antinfortunistico olandese.

E il ritorno non poteva che essere trionfale. con ben 252 m2 di stand per celebrare, finalmente dal vivo, la crescita della stessa Kramp grazie al  nuovo centro di distribuzione di Reggio 

Kramp a Eima 2022

L'importanza del Centro di Reggio Emilia

“Più vicini a te”, è il motto di Kramp perchè oggi i clienti italiani hanno un hub per prodotti e ricambi di oltre 17.000 mq. Risultato? un servizio sempre migliore, rendendo le attività di rivenditori, concessionari ed officine quanto più efficienti possibile.  

Kramp a Eima 2022

In che modo? Grazie a un servizio di consegna migliorato, un assortimento definito sulla base delle esigenze locali, nuovi servizi aziendali ed il costante supporto tecnico di specialisti in grado di soddisfare ogni richiesta ed esigenza. 
Ma andiamo a raccontarle in concreto le novità in fatto di assortimento e servizi.  

I ricambi Vapromatic

All’interno dell’assortimento Kramp c’è ad esempio la gamma di 3.900 ricambi tecnici Vapormatic, marchio inglese di proprietà John Deere che fornisce parti non originali dei marchi di trattori più comuni.

Kramp a Eima 2022

Questo vuol dire ricambi trattore aftermarket di alta qualità, oltre che i ricambi originali e a marchio Krampe gopart.  

KRAMP per il "profi" in giardinaggio

Non solo agricoltura. Anche per l’assortimento di giardinaggio c’è una novità: Kramp Italia è stata anche selezionata come distributore autorizzato Briggs & Stratton: tutti i clienti Kramp hanno accesso a tutti i prodotti del marchio americano, principalmente oli e motori. 

Kramp a Eima 2022

Infine ci sono loro: i sedili Grammer, marchio con il quale Kramp collabora da 15 anni.  

Le soluzioni per la manutenzione

Ma Kramp è anche fornitura di servizi per il post vendita e la manutenzione, e in particolare di due soluzioni per l’officina. La prima: il pacchetto oleodinamico, ovvero un kit per la creazione in autonomia di tubi oleodinamici. 

Kramp a Eima 2022

C'è poi la KrampWorkshopSolution (KWS), cioè un sistema di scaffali ed etichette che consente di migliorare l’organizzazione e l’efficienza del personale in officina, ridurre gli errori e di conseguenza il fermo macchina.  

La Kramp App

E non poteva assolutamente mancare l’app di turno, la Kramp App, con cui i clienti Kramp sono in grado di cercare ed ordinare tutto l’assortimento 24 ore su 24 ovunque si trovino, in campo, in azienda o in officina. Niente male davvero.