Vai al contenuto principale

Trattori youngtimer a 40.000 euro da non lasciarsi scappare

I tre trattori youngtimer usati ma recenti a 40.000 euro da non lasciarsi scappare, per impiegarli ancora a pieno campo

Trattori youngtimer a 40.000 euro da non lasciarsi scappare

Ultimo appuntamento per quanto riguarda i trattori "tuttofare" YOUNGTIMER da comprare sul mercato dell'usato per utilizzarli in operazioni aziendali come trattori di riserva o per acquistarli e collezionarli in ottica di vederne aumentato il valore futuro. 

Ci concentriamo in queso articolo sulla fascia "premium" che raggiunge i 40.000 euro, ovvero su trattori usati recenti e ad alto valore tecnologico tanto che rende quelle macchine utilizzabili ancora come valida alternativa a trattori nuovi, anche per operazioni da pieno campo.

CASE MX 135

CASE MX 135 è un trattore dalla struttura imponente e con un gran motore 6 cilindri che assicura potenza per ogni impiego. In effetti, questo trattore è capace di grandi prestazioni nei lavori pesanti come l’aratura o la ripuntatura.

Trattori multiruolo: tre youngtimer sotto i 10mila euro

Si apprezza appieno la sua grande capacità di trazione nella lavorazione del terreno con grandi erpici miscelatori. La trasmissione consente il cambio della marcia sottocarico. Alcuni modelli sono dotati di assale anteriore sospeso che ha buone doti di funzionalità.

Impianto idraulico e sollevatore sono molto capaci e garantiscono efficienza con le più svariate attrezzature. Anche la PTO è efficiente ed ha buone prestazioni anche con attrezzature energivore. La cabina è molto ampia e offre un ottimo livello di comfort. È il trattore ideale per i lavori pesanti.
 

Motore Cummins 6 cilindri. Raffreddato a liquido. Cilindrata complessiva di 5.900 cm³
Potenza 135 HP
Trasmissione meccanica con Powershift 16 marce avanti e 12 retromarce
Sterzo idroguida 
PTO posteriore di 540/1,000 giri/minuto
Sollevatore idraulico a controllo elettronico con dispositivi di attacco a tre punti
Anno di produzione 1997 - 2002

 

Fendt 307

Il Fendt 307 è un concentrato di tecnologie, ha una struttura robusta e agilità da vendere. È il trattore ideale per svolgere le cure colturali, per le operazioni di fienagione anche in zone declivi o per svolgere lavori pesanti in piccoli appezzamenti di terreno.

Trattori multiruolo: tre youngtimer sotto i 10mila euro

Il Fendt 307 ha un motore di ottime prestazioni, affidabile e longevo. La trasmissione è ben congegnata, offre rapporti ben calibrati, di facile innesto e senza impuntature. Ottimo l’inversore di marcia, molto docile.

L’impianto idraulico è più che valido anche per alimentare attrezzature esigenti. Il sollevatore posteriore gestisce al meglio ogni tipo di attrezzo.

La PTO è docile nell’innesto e molto affidabile anche con attrezzature molto esigenti come gli erpici rotativi. Validissima la cabina.

Motore MVM 4 cilindri. Raffreddato a liquido. Cilindrata complessiva di 3.200 cm³.
Potenza 75 HP
Trasmissione meccanica con Powershift 21 marce avanti e 6 retromarce
Sterzo idroguida 
PTO posteriore di 540/750/1.000 giri/minuto
Sollevatore idraulico a controllo elettronico con dispositivi di attacco a tre punti
Anno di produzione 1997 - 2003

 

New Holland TS135A

Il New Holland TS135A è un trattore di buone prestazioni. Ha un motore affidabile e brillante che non ha particolari esigenze di manutenzione.

La trasmissione è molto valida ed ha un inversore elettroidraulico con intensità di risposta regolabile. Queste caratteristiche sono particolarmente esaltate nei lavori con il caricatore frontale oppure nelle manovre a fine campo.

Trattori multiruolo: tre youngtimer sotto i 10mila euro

Impianto idraulico molto capace e sollevatore posteriore a controllo elettronico rendono il TS135A ottimale nella gestione di attrezzature moderne e nel controllo della profondità di lavoro anche con aratri pesanti.

La PTO, come tradizione New Holland, è robusta e capace di ottime prestazioni con qualsiasi tipo di attrezzatura. Molto valida la cabina con un’ottima disposizione dei comandi.

Motore NEF 6 cilindri. Raffreddato a liquido. Cilindrata complessiva di 6.700 cm³
Potenza 135 HP
Trasmissione Dual Command 24 marce avanti e 24 retromarce
Sterzo idroguida 
PTO posteriore di 540/1.000 giri/minuto
Sollevatore idraulico a controllo elettronico con dispositivi di attacco a tre punti
Anno di produzione 2003 - 2007