Agricoltori e contoterzisti d'Europa: il miglior trattore per il 2022 è il Fendt 1100 Vario MT che vince il Farm Machine 2022. Il pubblico vota quindi il trattore XXL Fendt 1100 Vario MT come "Farm Machine 2022", migliore macchina per la categoria di trattori di altissima potenza.

Si rafforza ulteriormente la classe di cingolati Fendt: il 1100 Vario MT ha convinto i partecipanti alla votazione online per il premio "Farm Machine 2022" nella categoria "Audience Choice Award", una tra le più significative di tutto il premio perchè intercetta direttamente i gusti degli utilizzatori finali di macchine.

Cosa è piaciuto nel Fendt 110 Vario MT 

Il trattore di punta della serie, il Fendt 1167 Vario MT ha la più alta potenza con trasmissione a variazione continua sul mercato. Un altro punto di forza della serie è il sollevatore e barra di traino sterzante per una stabilità direzionale ottimizzata.

Opzioni di zavorramento flessibili per diverse applicazioni si trovano sulle ruote, posteriori e anteriori. Più comfort e durata sono offerti dalla sospensione SmartRide, dai rulli Fendt LongLife e dalla SmartRide+ opzionale.

Voce del popolo

Unanime è il giudizio della giuria di esperti, di cui fa parte anche OmniTrattore, nel ritenere che il premio del Fendt 1100 assuma una rilevanza ancora più grande perchè assegnato in base alle preferenze degli utilizzatori finali.

Fendt 1100 Vario MT vince Farm Machine 2022

"Sono stati espressi più di 10.000 voti per questa macchina. Questo è un nuovo record", dice Carsten Matthäus, Publishing Division Manager per l'agricoltura e la silvicoltura di dlv, impressionato dai risultati del voto. Il trattore cingolato ha impressionato anche la giuria.

"Il Fendt 1100 Vario MT è un vero capolavoro", dice Helmut Süß, redattore per la tecnologia agricola, l'energia al Bayerisches Landwirtschaftliches Wochenblatt e membro della giuria. "Questa è stata una collaborazione internazionale e tuttavia i geni Fendt sono pienamente riconoscibili, secondo il motto: fare qualcosa di ancora migliore da qualcosa di buono".

 

Grande entusiasmo a Jackson e Marktoberdorf

"Il Fendt 1100 Vario MT combina grinta e potenza. Il cambio Fendt Vario e l'innovativa trasmissione Fendt VarioDrive garantiscono un lavoro confortevole ed efficiente. Gli ingegneri di Jackson e Marktoberdorf hanno lavorato insieme allo sviluppo.

Il trattore cingolato è stato progettato negli Stati Uniti, mentre la trasmissione e il sistema operativo sono stati sviluppati a Marktoberdorf", spiega Walter Wagner, amministratore delegato Ricerca e Sviluppo AGCO/Fendt.

"Nella votazione dell'Audience Choice Award, i partecipanti determinano quale macchina deve vincere. Nel 2020. primo anno colpito dalla pandemia di Covid-19, abbiamo presentato la serie Fendt 1100 Vario MT.

In modo puramente digitale, perché non c'erano eventi o fiere in essere. Il fatto che questo potente trattore cingolato abbia vinto mi dimostra che i partecipanti si sono concentrati sulla tecnologia intelligente e sull'impressionante potenza di trazione."

 

Premio "Farm Machine"

Il premio Farm Machine (precedentemente Machine of the Year) è stato presentato dal 1997. Normalmente i premi si tengono ogni due anni ad Agritechnica, ma quest'anno la fiera è stata cancellata.

Le 12 categorie vanno dai trattori alla raccolta del foraggio, alla lavorazione del terreno e alla logistica. Le iscrizioni sono aperte per i nuovi prodotti lanciati dopo l'ultima Agritechnica. La giuria è composta da giornalisti agricoli di 14 diverse redazioni.

Fotogallery: Fendt 1100 Vario MT vince Farm Machine 2022