Dieci: rinnova la pala telescopica articolata Agri Pivot T80. Ad essere particolarmente toccata dal rinnovamento è l'abitacolo.
La cabina rielaborata dell'ultima versione del movimentatore articolato Agri Pivot T80 di Dieci offre più spazio per le gambe. Anche il quadro strumenti è nuovo, così come il display da 7" e il joystick montato sul bracciolo.
La prima apparizione ad Agritechnica
Il primo sollevatore telescopico elettrico del marchio ha attirato la maggior parte dell'attenzione sullo stand Dieci all'Agritechnica dello scorso novembre 2023.
L'Agri Pivot T80 verrà commercializzato nei prossimi mesi e comunque entro la fine del 2024.
Posizionato al di sopra degli attuali T60 e T70, il T80 ha una potenza di ingresso gamma di 138 CV, grazie al motore Stage V FPT da 4,4 l, mentre sul modello di punta raggiunge una potenza massima di 153 CV.
La velocità massima rimane di 40 km/h, ma la funzione Eco riduce il consumo di carburante e i livelli di rumorosità, mentre la modalità creeper consente di regolare la velocità di avanzamento tramite il pedale dell'acceleratore, mantenendo costante il regime del motore e la portata dell'olio.
La capacità massima di sollevamento della macchina da 8,2 t è di 3,5 t (T60 2,2 t e T70 3,0 t) e l'altezza massima di sollevamento di 5,2 m è la stessa del T70 di Dieci.
La capacità della pompa idraulica è di 160 l/min. La dimensione standard della benna è di 1,2 m³. Sono disponibili altre dimensioni e una gamma di accessori per pale gommate e sollevatori telescopici.
Cabina migliorata a 360 gradi
Accessibile da entrambi i lati tramite due porte con apertura a 180 gradi, la cabina più silenziosa nasconde un sistema di condizionamento dell'aria migliorato, mentre il sedile dell'operatore rialzato e l'ampia superficie vetrata garantiscono all'operatore una visibilità a 360° anche con il braccio sollevato.
Tutti i comandi principali, compresa la direzione di marcia e il braccio, sono controllati dal nuovo joystick.
I comandi preimpostati consentono di ottenere movimenti specifici del braccio, come lo scuotimento della benna o la memorizzazione della posizione del braccio, con un semplice clic. La velocità di traslazione viene limitata automaticamente quando il braccio viene sollevato.