DIECI MINI AGRI-E è il sollevatore telescopico elettrico presentato in anteprima ad Agritechnica 2023 disponibile a partire dal 2024.

Il nuovo telehandler di DIECI deve la sua nascita all’importante lavoro di ricerca e progettazione svolto dal team R&D, che dopo l’Hybrid Boost System compie un altro ipasso verso un mondo del lavoro agricolo più sostenibile .

Il primo full electric di Dieci .

Con il nuovo sollevatore telescopico full electric, DIECI sostiene la svolta delle aziende agricole verso nuove fonti energetiche, ampliando le possibilità di utilizzo dei mezzi secondi gli standard di legge e garantendo performance, resistenza e velocità, senza compromessi o limitazioni.

Dieci MINI AGRI-E; sollevatore telescopico elettrico
Dieci MINI AGRI-E
Portata massima 2600 kg
Altezza di sollevamento 6 m
Motore di trazione 19 kW
Motore impianto idraulico 22 kW

 

Il nuovo telehandler elettrico è equipaggiato con una o due batterie al litio (LiFePo4) per una potenza massima fino a 44 kWh e per un’intera giornata di lavoro con una singola ricarica.

Grazie alle sue caratteristiche green, il sollevatore telescopico elettrico Mini Agri-e assicura zero emissioni, permettendo l’accesso a zone indoor e impianti normati secondo specifiche leggi ambientali.

La rumorosità è ridotta, il benessere dell’operatore e delle aree limitrofe mentre la manutenzione è ottimizzata, evitando costi e blocchi nell’utilizzo.

Dieci MINI AGRI-E; sollevatore telescopico elettrico

Il progetto prevede massima facilità di inserimento e cambio batteria, per un’applicazione facile, veloce e agevolata e la disponibilità di tre prese di ricarica in posizione accessibile e sicura, per un utilizzo che pone sempre al centro l’operatività.

L’innovazione di Mini Agri-e garantisce l’operatività di una macchina estremamente performante, veloce, robusta e versatile, aggiungendo tutti i vantaggi dell’alimentazione elettrica e riducendo i costi di possesso e manutenzione.

E-MODULAR POWER PACK, per la massima flessibilità

L’attenzione dell’azienda alle esigenze delle realtà di settore ha portato allo sviluppo di un nuovo innovativo sistema integrativo, E-Modular Power Pack, il kit modulare che consente di adattare la macchina in base alle specifiche necessità di utilizzo.

Un importante vantaggio in più per le realtà di settore che avranno quindi la possibilità di accedere al primo sollevatore telescopico elettrico flessibile, capace di adattarsi perfettamente a tutte le esigenze operative di aziende agricole, realtà del settore logistico e molto altro, senza compromessi in termini di performance e velocità.

Dieci MINI AGRI-E; sollevatore telescopico elettrico

I vantaggi dell’E-Modular Power Pack per i telescopici full electric sono quelli di un pacco batteria espandibile in ogni momento, anche in after market, per ottimizzare costi ed efficienza; la possibilità di adattare le caratteristiche della macchina in base alle esigenze operative; un cambio kit facile e veloce, anche una volta in campo.

Non solo. In caso di noleggio agricolo, la possibilità di offrire al cliente il kit più adatto alle specifiche esigenze. E-MPP non solo fornisce una soluzione reale per la transizione energetica ma garantisce produttività e reddittività ai clienti DIECI, grazie a una soluzione totalmente innovativa in grado di soddisfare al meglio le loro esigenze.