Horsch: nuove cabine 2024 per sprayer serie Leeb PT e VT
Horsch lancia le cabine 2024 dedicati agli sprayer serie Leeb PT e VT di derivazione Claas, carattrizzate per comfort ed ergonomia
Horsch lancia le nuove cabine 2024 per sprayer serie Leeb PT e VT.
Sono state pensate specificatamente per le irroratrici semoventi, sicurezza, comfort ed ergonomia sono le caratteristiche chiave che devono contraddistinguere le cabine.
Le irroratrici Leeb VT sono stati le prime a montare la nuova cabina di derivazione Claas, un ambiente spazioso e silenzioso che facilita il lavoro dell’operatore grazie alla disposizione intuitiva dei comandi.
Al suo interno trovano posto un avanzato terminale di ultima generazione e i nuovi sistemi di controllo, con il bracciolo multifunzione e il joystick che sono stati progettati direttamente da Horsch.
Filtraggio di categoria 4 e sospensione pneumatica cabina
Sicurezza e comfort rendono migliore il lavoro a bordo delle irroratrici Horsch, con il filtraggio di categoria 4 che è offerto di serie, mentre tra gli optional merita di essere menzionata la sospensione pneumatica a 4 punti della cabina.
Due modelli a carreggiata variabile
Il Leeb VT di Horsch rappresenta l’eccellenza fra gli sprayer semoventi del costruttore: disponibile in due modelli con motori Stage V da 230 e 300 cavalli, i Leeb VT dispongono di serbatoi in grado di contenere rispettivamente 5.000 e 6.000 litri di prodotto con larghezze di lavoro di 24 e 48 metri.
In evidenza tra le caratteristiche salienti la carreggiata variabile in grado di spaziare da 1,8 a 2,4 metri, rendendo questo sprayer ideale per le aziende agricole e i contoterzisti che devono trattare diverse tipologie di colture.
La sospensione è idropneumatica
L’altezza da terra di 1,30 metri in “modalità campo”, la pompa da 1.000 litri/min e il serbatoio per l’acqua dolce da 550 litri sono solo alcune caratteristiche che delineano le elevate prestazioni di questa irroratrice semovente, accentuate dal telaio ComfortDrive con sospensione idropneumatica a ruote indipendenti e dal sistema CCS Pro per la pulizia interna continua.
Fotogallery: Horsch: nuove cabine 2024 per sprayer serie Leeb PT e VT
Consigliati per te
Assale anteriore ammortizzato: quando diventa indispensabile
Flavescenza dorata: giornata in vigneto a Canelli
Rimappatura trattori e lavoro gravoso: ci sono rischi?
Come scegliere una seminatrice usata sui marketplace nel 2026
Motori FPT ad Agrishow 2026: più potenza e carburanti alternativi
Banca dati che taglia fuori le aziende irregolari sul lavoro
L’idraulica intelligente sta cambiando i trattori da vigneto?