C'è un motore FPT N67 della famiglia NEF a spingere il nuovo irroratore semovente HORSCH Leeb VL.

La nuova macchina semovente è stata presentata al Tecnoshow Comigo 2022 e ha suscitato attenzione da parte dei visitatori grazie al nuovo motore FPT N67 che promette una maggiore produttività, facilitando le operazioni di irrorazione.

FPT NEF N67: è il nuovo motore dell'irrorare HORSCH Leeb VL

La gestione dei costi di fertilizzazione

Il nuovo irroratore semovente HORSCH Leeb VL motorizzato FPT N67 si inserisce sul mercato in un momento storico in cui, soprattutto alle macchine di ultima generazione, viene richiesta la tecnologia più efficiente e affidabile per massimizzare la produzione con i costi operativi più bassi.

Ciò vale anche, e soprattutto, nel segmento degli irroratori e FPT Industrial fornisce l'energia necessaria per tutte le fasi. Punto di riferimento nel settore, il motore FPT N67 del marchio alimenta l'irroratrice Leeb VL, recentemente lanciata da HORSCH in un mercato agroalimentare di rilievo come quello brasiliano. La macchina è stata presentata a Rio Verde (Goiás) a fine marzo.

FPT NEF N67: è il nuovo motore dell'irrorare HORSCH Leeb VL

FPT N67: un motore iconico

Dell'efficienza del sei cilindri FPT si sa già tutto. Membro della rinomata famiglia NEF, che offre 6,7 litri di cilindrata e 280 CV, il motore italiano offre al semovente HORSCH una coppia elevata, potenza e intervalli di manutenzione amplificati.

Questi attributi si traducono in una maggiore produttività, facilitando le operazioni di irrorazione.

Del resto l'affidabilità della Famiglia NEF è comprovata da quasi due milioni di unità prodotte in tutto il mondo, per diversi tipi di missione nei segmenti off-road, on-road, marine e power generation.

FPT NEF N67: è il nuovo motore dell'irrorare HORSCH Leeb VL

FPT N67: una architettura efficiente

In termini di caratteristiche tecniche, l'FPT N67 è dotato di iniezione Common Rail e quattro valvole per cilindro: insieme garantiscono elevate prestazioni e bassi consumi di carburante. La conformità allo Stage 3A è raggiunta con I-EGR (Internal Exhaust Gas Recirculation), senza componenti aggiuntivi.

FPT N67 Horsch Leeb VL
Cilindrata 6.7 l
Potenza 280 CV @ 2000 rpm
Coppia 1035 Nm @ 1500 rpm
Cilindri 6
Valvole per cilindro 4
Aspirazione Turbo semplice con Wastegate
Iniezione Electronic Common Rail
Post-Trattamento I-EGR
Emissionamento Stage 3a

 

Il turbocompressore a geometria fissa (FGT) ottimizza la curva di potenza anche a bassi regimi, fornendo le massime prestazioni del motore in condizioni avverse, con conseguente maggiore controllo dell'operatore e prestazioni della macchina, nonché una migliore efficienza del carburante.

“La tecnologia di FPT è riconosciuta a livello globale ed è anche un punto di riferimento per HORSCH per i suoi atomizzatori venduti in Europa.

Con questo concetto, i clienti del marchio tedesco possono ora beneficiare di tutta l'energia e la produttività di cui hanno bisogno nelle loro operazioni brasiliane", afferma Edinilson Almeida, specialista in Product Marketing di FPT Industrial.

"Il nostro obiettivo è sviluppare soluzioni progettate per fornire la migliore esperienza al cliente".

Fotogallery: FPT NEF N67: è il nuovo motore dell'irrorare HORSCH Leeb VL