Seppi M. lancia Microforst pto, una trinciatrice dalle dimensioni compatte e con elevata efficienza operativa per trattori di bassa potenza.

La massa totale a terra è pari a 515 o 575 chilogrammi a seconda del modello e questo peso piuma la rendono ideale per i lavori in pendenza da svolgere con trattori di bassa potenza (fra i 35 e i 60 cavalli).

Microforst pto è commercializzata in due larghezze di lavoro (125 e 155 centimetri) questa trinciatrice permette di affrontare le attività forestali più gravose grazie alla sua resistenza strutturale all’usura anche grazie all'impiego di acciaio AR400.

La trinciatrice Microforst pto può essere attaccata a trattori con sollevamento di categoria 1 o 2 e la trasmissione a quattro cinghie è in grado di lavorare con la presa di forza a 540 o 1.000 giri/min (in opzione).

Seppi M. Microforst pto: trinciatrice per trattori di bassa potenza

Progettata non solo per l’utilizzo forestale ma anche per le attività municipali di pulizia del verde, la trinciatrice di Seppi può essere abbinata anche a robot radiocomandati, permettendo di svolgere lavori in aree difficili nella totale sicurezza dell’operatore.

Rotore e coltelli specifici

Nella trinciatrice Microforst pto, Seppi incluso tutti i plus dei suoi modelli più grandi, in particolare il rotore Cut Control con martelli Mini Duo con due inserti in carburo di tungsteno che conferiscono prestazioni elevate e resistenza, richiedendo pochi e semplici interventi di manutenzione.

Per assicurare la massima qualità di lavorazione, la macchina è dotata di un limitatore di profondità di taglio che evita che il rotore si fermi, assicurando le migliori prestazioni di fresatura.

Per coloro che necessitino di trinciatrici potenti da utilizzare su alberi non ancora abbattuti, Seppi mette a disposizione un rotore con utensili Mini Blade che, grazie alla loro lama affilata, permettono di effettuare un taglio del legno rapido e pulito.

Seppi M. Microforst pto: trinciatrice per trattori di bassa potenza

Prestazioni top level

Per assicurare le migliori prestazioni di lavoro, la macchina necessita di essere ben regolata: per questo motivo la trinciatrice Microforst pto è dotata di una paratia frontale regolabile idraulicamente, mentre l’abbattitore è controllabile meccanicamente in tre posizioni della testa superiore e tramite una regolazione a fori della parte inferiore per variare l’inclinazione.

Per aumentare la sicurezza durante le lavorazioni, Seppi ha montato sulla sua trinciatrice un sistema di protezione a doppia catena per evitare il passaggio di materiale indesiderato.

Le operazioni di manutenzione risultano facili grazie al cofano posteriore apribile idraulicamente e le controlame in acciaio forgiato temperato sono facilmente sostituibile quando usurate grazie all’imbullonatura esterna nella parte superiore della macchina.