Trelleborg: con le gomme HF1000 e MPT100 vince il premio "Neumático del Año Agrícola 2024" in Spagna.

Riconosciuti per la loro innovazione e le loro prestazioni, i pneumatici Trelleborg HF1000 e MPT100 si sono assicurati il titolo che riconosce i contributi di rilievo all'industria agricola in termini di innovazione, prestazioni e rispetto per l'ambiente.

HF1000: specifico per le attrezzature

L'HF1000, lo pneumatico per attrezzature di ultima generazione di Trelleborg, è la testimonianza di un'ingegneria avanzata, studiata su misura per gestire capacità di carico notevoli su carri foraggio e autobotti per liquami di grandi dimensioni.

Caratterizzato da un innovativo disegno del battistrada che assicura un'impronta più ampia e una capacità autopulente, l'HF1000 riduce al minimo il compattamento del terreno, massimizzando l'efficienza anche nelle condizioni più severe.

Trelleborg: con le gomme HF1000 e MPT100 vince in Spagna

La carcassa VF e la struttura a cinghie d'acciaio garantiscono durata e prestazioni superiori sia in campo che su strada.

MPT100: eccelle nel multiuso

Progettato per applicazioni municipali e di trasporto, l'MPT100 si presenta come un pneumatico altamente versatile e performante per autocarri fuoristrada multiuso.

Sono in pratica gli pneumatici concepiti per supportare le attività dei truck che entrano in campo a fianco delle grani raccoglitrici.

Queste ultime hanno in effetti visto crescere negli anni le loro capacità di raccolta costringendo le aziende agricole a rivedere ex-novo e a incrementare le catene le logistiche con le quali trasferivano i raccolti dal campo ai centri di conferimento.

Trelleborg: con le gomme HF1000 e MPT100 vince in Spagna

Per minimizzare l’impiego di trattori e rimorchi molti contoterzisti e grandi aziende fanno scendere in campo veri e propri camion le cui portate per masse e volumi sono molto superiori a quelle dei carri rimorchio risultando poi autonomi a livello di trasporto sulle medie lunghe distanze.

Modelli pluripremiati

Commentando il successo, Ramón Martinez, Country Manager Spagna e Portogallo di Yokohama TWS, si è detto orgoglioso del riconoscimento, affermando:

Manteniamo un impegno di lunga data nel supportare i professionisti dell'agricoltura nel raggiungimento di una maggiore efficienza e produttività con un impatto ambientale minimo. La vittoria in questa categoria sottolinea la capacità dell'HF1000 e dell'MPT100 di mantenere queste promesse, consentendo agli agricoltori di fare di più con meno.

Il successo di Trelleborg con l'HF1000 e l'MPT100 si aggiunge ai precedenti riconoscimenti, tra cui il TM1060 nel 2016 e il TM1000 Progressive Traction nel 2021.

Queste vittorie sottolineano la costante dedizione all'innovazione e all'eccellenza con nuovi pneumatici ad alte prestazioni per soddisfare le esigenze in evoluzione dei professionisti dell'agricoltura in tutto il mondo.