Damman per il 2024 lancia alcune novità tra cui un nuovo modulo irroratore dedicato al veicolo portattrezzi Nexat e un inedito braccio erogatore da 48 metri.
Per quanto riguarda il veicolo sviluppato dalla Kalverkamp Innovation Damman è stata incaricata dello sviluppo e della produzione del sistema di erogazione dedicato alla protezione delle colture.
Nexat del resto è la macchina perfetta per lo sviluppo si sistemi ad alta copertura che consentono non solo un'elevata protezione del suolo e dell'ambiente, ma anche una notevole protezione del suolo e dell'ambiente, ma anche un'efficacia efficacia, che può essere utilizzata tutto l'anno.
La versione con carreggiata da 14 m consente all'utente di di ridurre al minimo le linee di tracciamento nel campo.
Capacità da 22mila litri
Con il modulo irroratore sviluppato da Damman, è stato possibile creare e produrre la più grande irroratrice per colture conosciuta con un volume di 22.000 litri, grazie alle dimensioni del veicolo portante.
L'irroratrice è dotata della tecnologia Profi-Class e può essere configurata individualmente per ogni per ogni azienda agricola su richiesta. Questa irroratrice è dotata dell'HD-Night-LUX, di controllo automatico della barra e di CCA.
Il sistema CCA (Curve-Controllo-Applicazione) calcola le i diversi tassi di applicazione in curve mentre i sensori determinano il raggio della curva stessa. La larghezza di lavoro può essere selezionata tra i 20 e i 70 metri.
È inoltre possibile scegliere tra diversi volumi di serbatoio da 18 a 22.000 litri, che consentono una forza d'urto elevata.
Il braccio da 48 metri
Damman per il 2024 soddisfa inoltre la richiesta di una maggiore larghezza di lavoro e ha sviluppato una barra irroratrice con una larghezza di lavoro di 48 metri.
Questa barra irroratrice, con ripiegamento idraulico e design speciale a forma di G, è stata creata per garantire stabilità e protezione degli ugelli.
La versione da 48 m è dotata di una sezione di barra aggiuntiva sia a destra che a sinistra. Con i punti di ripiegamento a 21 m e 42 m, la barra flessibile può essere utilizzata anche in condizioni di lavoro ridotte. flessibile può essere utilizzato anche in larghezze di lavoro ridotte.
La posizione stabile di questo braccio è garantita anche in in curva o in accelerazione. Con una larghezza totale di 48 m, i campi vengono trattati in modo efficacemente grazie alla presenza di meno cingoli e l'efficienza efficienza è aumentata di conseguenza.
Come le altre versioni di bracci Dammann il nuovo elemento è caratterizzato dal controllo della pendenza di serie, dalla sospensione a pendolo stabile, dall'impiego di alluminio per ridurre il peso e proteggere dalle collisioni.
Il nuovo braccio ha sospensione a molla, ammortizzata in orizzontale oltre a un montante di sollevamento stabile con regolazione in altezza continua senza spostamenti di peso. Il braccio da 48 metri è disponibile per Profi-Class Tandem, Profi-Class Tridem e per il il Dammann-trac DT 3500 H.