I trattorini da sfalcio Billy Goat Outback (BCT4322BCE e BCT4323BCE) sono stati una delle novità più curiose di EIMA 2022, per quanto riguarda la sezione della fiera dedicata alle macchine e attrezzature per la gestione del verde, sia amatoriale che professionale.

Le due nuove unità che Fiaba ha portato alla kermesse bolognese hanno, di fatto, completato la già ampia gamma di Billy Goat, aggiungendo comfort ed esperienza di guida di un trattorino rasaerba.

Billy Goat, i trattorini da sfalcio Fiaba

Trasmissione Tuff Torq

Sui Billy Goat Outback vengono montate le trasmissioni Tuff Torq che garantiscono una trazione ottimale: a seconda delle condizioni si può scegliere tra un modello 4WD o 2WD.

I trattorini Outback sono equipaggiati con affidabili motori Briggs & Stratton da 22 (2WD) e 23 Cv (4WD). Sia la serie Professional che la serie Commercial offrono prestazioni elevate anche negli ambienti più difficili.

Billy Goat, i trattorini da sfalcio Fiaba

Protezione contro le impurità

Il motore CXi include un filtro dell'aria ciclonico che fornisce un'avanzata protezione contro i detriti presenti nell'aria. Entrambi i trattorini Outback sono dotati di un bloccaggio differenziale che agisce sulle ruote posteriori.

Il sistema consente di continuare a guidare anche se una delle ruote posteriori dovesse slittare.

Billy Goat, i trattorini da sfalcio Fiaba

Cruise Control di serie

I due modelli sono dotati di Cruise control. Quando si lavora su grandi superfici appare molto utile poter impostare e bloccare la velocità di taglio in modo da poter usare più confortevolmente il trattorino. Entrambi sono dotati del robusto piatto di taglio per erba alta da 110 cm di larghezza di taglio adatto a vari tipi di erba e per il sottobosco.

Billy Goat, i trattorini da sfalcio Fiaba

iatto di taglio (altezza di taglio compresa fra i 3 e gli 8,5 cm) che è progettato con un’ampia apertura frontale per scaricare l'erba tagliata posteriormente.

I tre alberi lama sono dotati di lame montate a croce e posizionate ad un'altezza di taglio sfalsata. Questo migliora le prestazioni su erba alta permettendo una riduzione ottimale dello sfalcio e una buona qualità di taglio anche su prati ben curati.

Fotogallery: Billy Goat, i trattorini da sfalcio Fiaba